ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Premio Letterario “Città di Castello”, IX edizione. Il bando

2 min read

L’Associazione Culturale “Tracciati Virtuali” presenta il bando della IX edizione 2015 del Premio Letterario Città di Castello” riservato a opere inedite di Narrativa, Poesia e Saggistica.

CatturaIl Concorso si avvale anche quest’anno dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, prestigioso riconoscimento riconfermato a testimonianza dell’apprezzamento che l’Associazione ha ottenuto ai livelli più alti delle Istituzioni, grazie all’impegno in questi anni profuso nella organizzazione di eventi culturali.

La manifestazione è inoltre patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Città di Castello, dalla Società Dante Alighieri, dalla Università per Stranieri di Perugia e dal Centro Studi Villa Montesca.

La giuria, peraltro già autorevole, per il 2015 si è arricchita con l’ingresso di due prestigiosi personaggi: la scrittrice e attrice Anna Kanakis e il cantautore Ron.
La commissione è presieduta dal Presidente Alessandro Quasimodo e completata dalla scrittrice e giornalista Antonella Appiano, dall’Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico, dal Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, dalla giornalista Daniela Lombardi e da Alberto Stramaccioni, Docente all’Università per Stranieri di Perugia.

Anche l’edizione 2015 del Premio avrà due sezioni speciali: la prima è dedicata a studi e ricerche sulla Regione Umbria in cammino verso il suo 50° anniversario, e la seconda dal titolo Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo, dedicata alla promozione e alla interazione fra la cultura italiana e quella dei paesi arabi della sponda sud del Mediterraneo.

Il bando è consultabile sul sito www.premioletterariocdc.it e sulla pagina facebook.

Autore

Lascia un commento