ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Allegri ed Inzaghi si giocano tutto, conta solo vincere. Sensazioni alla vigilia. Moto Gp, prima volta dell’Aprilia

3 min read

Mixed zone, la Lazio torna a vincere e lo fa in modo convincente contro un Sassuolo decisamente poco in partita. 3-1 il risultato finale, deciso già dalle prime battute di gioco. Andiamo a vedere che cosa hanno detto i due tecnici a fine partita, partendo da Maurizio Sarri: “Abbiamo reagito bene, non era facile, il derby ci ha lasciato scorie pesantissime. Invece abbiamo fatto una prestazione importante contro un’ottima squadra. Dopo il derby arrivavo a Formello e mi vergognavo. Non per la sconfitta ma per come è maturata. Stasera è una partita che poteva finire tranquillamente 5-1 o 4-1”. Dionisi: “Siamo stati troppo leziosi, la Lazio ha vinto meritatamente. Di solito non giochiamo così contro le big. Loro sono stati più determinati mentre noi abbiamo abbassato il ritmo e concesso troppe ripartenze. Abbiamo commesso diversi errori e rischiato troppo. Cosa è successo? Abbiamo pagato evidentemente la sosta, abbiamo perso qualche giocatore importante ma non sono qua a recriminare. Potevamo e dovevamo far meglio, abbiamo sbagliato tecnicamente. Peccato perché siamo stati in partita nonostante il primo tempo al di sotto delle nostre qualità in cui comunque abbiamo preso il palo e avuto la prima occasione. Magari se ci fosse stato tutto il recupero, avremmo fatto qualcosa nei minuti finali”.

LE ALTRE GARE- Nel pomeriggio di ieri la quasi decisiva vittoria dello Spezia sul Venezia per 1-0, successo che potrebbe sancire definitivamente la salvezza dei liguri che con 32 punti salgono momentaneamente a più 10, proprio sui veneti e sul Genoa che affronterà il Verona in esterna alle 18:45. A 25 c’è il Cagliari, chiamato oggi ad invertire la rotta, nella difficile trasferta di Udine. Ieri sera la vittoria per 1-0 del Toro sulla Salernitana, una sconfitta che per i campani sa quasi di B, nonostante le due gare in meno rispetto alle altre. Il programma di oggi: Fiorentina-Empoli alle 12:30; Atalanta-Napoli e Udinese-Cagliari alle 15; Sampdoria-Roma alle 18 e Juventus-Inter alle 20:45. Andiamo a vedere che cosa hanno detto Allegri ed Inzaghi nelle rispettive conferenze stampa di vigilia.

QUI JUVE- “Condizioni? Lo vedremo domani, quando giochiamo questa bella partita. Chiellini è rientrato, Bonucci verrà in panchina ma è indietro, Zakaria e Alex Sandro sono recuperati. Siamo tutti quasi abili e arruolati. Alex Sandro partirà titolare, Zakaria devo decidere. C’è bisogno di energie fresche, soprattutto in questo momento i cambi serviranno, si va verso il finale di stagione e abbiamo tante partite nelle gambe. Più gente fresca abbiamo meglio è”.

QUI INTER- “La sfida contro la Juventus è sempre importante, ma quest’anno è quella giusta per dare un segnale a tutti. Mi aspetto il risultato. Lotta scudetto? A inizio campionato avrei firmato per essere in corsa e con una coppa già in bacheca, ma le critiche ci sono sempre”.

Motori, oggi si corre in Argentina, prima pole per Espargarò in Aprilia

LA PRIMA VOLTA- Aleix Espargarò e l’Aprilia partiranno dalla prima posizione in Argentina, lo spagnolo regala alla Casa italiana la sua prima pole nella MotoGP, con un vantaggio di 151 millesimi sul connazionale Jorge Martin (Ducati Pramac) e 431 sulla Desmosedici VR46 di Luca Marini. Dalla seconda il fratello minore Pol Espargarò, Maverick Vinales con l’altra Aprilia ed il campione in carica Fabio Quartararo.

Autore