ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Atalanta contro il Lipsia, Roma in Norvegia per cancellare il passato. Gasperini e Mourinho portabandiera intenti ad arrivare in fondo

2 min read

Mixed zone, colpo Real a Londra contro un Chelsea tramortito dalla furia di Benzema. Il centravanti francese ne fa tre, al ritorno a Madrid Ancelotti, alla fine presente in panchina perché negativo, dovrà difendere il 3-1 mentre Tuchel avrà bisogno dell’impresa. A fine gara il tecnico del Chelsea è apparso deluso e sorpreso del risultato così pesante: “A questi livelli non puoi giocare così, non siamo stati sufficienti, molto lontani dai nostri standard. Non eravamo soltanto aperti, non hanno funzionato molte cose, soprattutto nella prima frazione. Dopo il gol abbiamo recuperato le energie e nella ripresa abbiamo fatto 16 tiri a 1, ma se ti uccidi la partita da solo dopo 48 minuti…”. Ancelotti: “L’abbiamo vinta perché abbiamo giocato bene con coraggio e personalità. Siamo riusciti a costruire bene il gioco da dietro e sfruttare la profondità”. Emery: “I numeri dicono alcune cose, di solito non li guardo tanto ma alle cose concrete. Sapevo che sarebbe stata un’impresa difficile, è un’impresa a metà visto che c’è il ritorno. Abbiamo fatto novanta minuti quasi perfetti, abbiamo costruito e difeso bene riuscendo a creare degli attacchi per cercare il raddoppio. Dobbiamo continuare, sappiamo che loro sono favoriti”.

EUROPA LEAGUE- Champions in archivio, questa sera l’Europa League con l’Atalanta di Gasperini che in campionato soffre tremendamente come non accadeva da anni, mentre fuori dai confini italiani vive una situazione differente, con i quarti di finale decisamente alla portata e Gasperini che a questo proposito non gioca decisamente in difesa, ai microfoni di Sky Sport: “Riuscire a superare questo ostacolo ci può portare molto lontano, però non abbiamo mai rinunciato a niente. Anche domenica con il Napoli pur perdendo abbiamo fatto una prestazione che lascia ben sperare per il finale di stagione. Con il Napoli abbiamo fatto un’ottima gara giocando anche bene, però abbiamo fatto un paio di errori clamorosi. Abbiamo gettato la partita forse proprio per non aver avuto l’attenzione giusta, che dobbiamo invece trovare assolutamente in Europa”.

CONFERENCE- Un gradino sotto l’Europa League ma non per questo meno affascinante, la Roma si gioca i quarti contro il Bodo Glimt, Mourinho avrà rivisto sicuramente diverse volte la doppia gara del girone di qualificazione, quel doppio disastro dove la Roma prese addirittura 8 goal in due partite tra ottobre e novembre, periodo definito così dal tecnico giallorosso, nella conferenza stampa di vigilia: “Sono felice di tornare, spero vada meglio dell’ultima volta. Il campo sintetico non mi piace. Il calcio si gioca sull’erba naturale, sennò è un altro sport. Non abbiamo scuse però, né il campo né il meteo. Ci sono due partite e vogliamo andare in semifinale. Abbiamo rispetto per il Bodo perché sono un grande squadra e lo hanno dimostrato anche all’Olimpico”.

Autore