ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, ora tocca a Fiorentina e Cremonese. Italiano e Ballardini alla vigilia sullo stesso piano

3 min read

Rassegna stampa di giovedì 27 aprile, niente finale di Coppa Italia per Massimilano Allegri e la sua Juventus, i bianconeri si arrendono ad un passo dall’ultimo atto, col tecnico che a fine gara guarda già oltre: “Abbiamo fatto un primo tempo addormentato e abbiamo preso gol. Abbiamo fatto una bella partita, ma abbiamo tirato poco e siamo usciti. Bisogna ricaricare le energie, abbiamo la semifinale di Europa League e dobbiamo rimboccarci le maniche per tornare a lavorare con cattiveria. Dobbiamo difendere il terzo posto e tenere lontani Roma e Milan. Oggi dovevamo fare meglio in fase offensiva, ma non siamo riusciti a ribaltarla. Non era semplice, vincere qui non è facile. Ma dobbiamo aumentare la cattiveria per raggiungere il risultato”. Inter, Simone Inzaghi si gode la vittoria che permetterà all’Inter di tornare a giocarsi la Coppa Italia nella finale del 24 maggio. Le sue parole a Sportmediaset: “È stata una bellissima serata, corretta, con due squadre che hanno fatto una partita intensa. Chiaramente noi abbiamo meritato la finale nell’arco delle due partite e siamo molto contenti, volevamo tornare a Roma a tutti i costi. Ora ci restano dieci partite, ma speriamo ce ne sia una in più. Intanto ci godiamo la serata, complimenti a tutti perché giocare a questi ritmi non è mai semplice. I ragazzi sono stati bravissimi, non abbiamo mai perso un metro contro giocatori di grandissima qualità, siamo sempre rimasti compatti e uniti, alternando momenti in cui li prendevamo alti ad altri in cui ci abbassavamo bene. Porto via sensazioni importanti”.

ORA LA FIORENTINA- Inter che molto probabilmente se la vedrà in finale con la Fiorentina, la viola ha vinto 2-0 la gara di andata con la Cremonese ma attenzione alle due recenti sconfitte in Conference e campionato, indice forse di un po’ di stanchezza dopo un bel filotto. Per Italiano la finale è ad un passo ma la cremonese, penultima in campionato, ci ha dimostrato che in Coppa si può fare ben altro. Appuntamento alle 21. Intanto nella giornata di ieri le parole di Italiano e di Ballardini alla vigilia della gara.

QUI VIOLA- “Domani partiamo con un piccolo vantaggio maturato all’andata, dobbiamo tenercelo stretto e sfruttarlo al meglio considerando l’importanza della posta in palio. Non esistono partite chiuse e le insidie non mancheranno. Ma proprio perché sappiamo cosa rappresenta questa gara per la storia della Fiorentina siamo concentrati al 100% per dare tutto e accedere in finale”. Così italiano alla vigilia.

QUI CREMONESE- “Noi vogliamo vedere una Cremonese compatta, squadra, che se la gioca contro la Fiorentina. Poi per me possiamo anche vincere 2-0, e non 3-0, ma la cosa importante è vedere una squadra, chiara, che quando ha la palla vuole mettere in difficoltà gli avversari, e quando la palla l’avranno loro cercheremo di essere bravi a condizionarli e a non concedere tanti spazi alle spalle, perché altrimenti ti mettono in grande difficoltà. Vogliamo vedere, ripeto, una Cremonese compatta, chiara, brava in entrambe le fasi di gioco”. Ballardini carica i suoi per la semifinale.

Autore