ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppe, al via il secondo turno. Oggi Napoli ed Inter per la Champions. Inzaghi e Garcia entusiasti alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di martedì 3 ottobre, la Fiorentina vince 3-0 con il Cagliari portandosi al quarto posto in classifica a dimostrazione di una crescita decisamente importante, insieme al proprio tecnico, Vincenzo Italiano, che a fine gara commenta così:  “Siamo partiti come a Frosinone, forte, cercando di aggredire gli avversari e far valere il fattore campo. E con tanta qualità. Nel secondo tempo però nel proteggere il risultato e rallentare dobbiamo crescere, perché lo si può fare nella metà campo avversaria. Far punti è importante e siamo contenti. Se cresciamo e miglioriamo in alcuni aspetti, nella concretezza ed essere tutti coinvolti, se facciamo questo possiamo dare del filo da torcere a tutti e battagliare nelle zone alte, anche se non è facile. Stiamo mostrando grande crescita dal punto di vista della personalità. In tanti stanno rendendo molto di più rispetto alla scorsa stagione. Su tutti cito Quarta e Duncan che stanno guadagnando minuti e fiducia. E sono felice che il nostro numero 9 Beltran, abbia fatto una buona prestazione, e chi gli è subentrato abbia fatto gol. Milan di Sacchi? Quel Milan è fonte di ispirazione per tantissimi. Baresi, Costacurta e tutti i difensori salivano di reparto per guadagnare metri ed era uno spettacolo da vedere. Martinez Quarta ha licenza di spingersi per farci venir fuori e io non posso che dargli fiducia. Ha ampi margini di miglioramento e legge queste situazioni in maniera eccezionale. Possiamo tenere intensità, palleggio e baricentro più alto”.

COPPE– Coppe, oggi la Champions League con due grandi sfide, quella tra il Napoli ed il Real Madrid e quella tra l’Inter e il Benfica, entrambe alle 21. Mercoledì alla stessa ora Celtic-Lazio e Borussia Dortmund Milan. Europa League, giovedì alle 18:45 Sporting Lisbona, Atalanta, alle 21 invece Roma-Servette. Conference, giovedì sempre alle 21, la Fiorentina ospiterà il Ferencvaros. Nelle giornata di ieri le conferenze stampa di Inzaghi e Garcia.

QUI INTER- “Senz’altro sarà una gara impegnativa, ad alta intensità. Hanno vinto tutte le gare tranne una, come noi. I principi sono quelli dello scorso anno. Hanno perso la prima partita in Champions giocando in dieci e nonostante ciò hanno avuto tantissime occasioni e avrebbero meritato un altro risultato”. Così Inzaghi alla vigilia. 

QUI NAPOLI- “La Champions League è la competizione per club più bella e rappresenta per questo un momento speciale per tutti noi, visto che per emozionarsi basta ascoltare la musichetta prima del fischio d’inizio. Ma gli ultimi due successi in campionato sono stati altrettanto importanti, per il Napoli: potremo infatti affrontare gli spagnoli con più serenità, visto che siamo tornati in classifica tra le prime quattro. Un confronto con i giocatori dopo il momento difficile? Non date retta a queste stupidaggini. Io coinvolgo sempre i giocatori, qui a Napoli ho creato un consiglio di saggi con i leader della squadra. Parlo sempre ai miei giocatori quando c’è qualcosa di cui discutere”. Così Garcia prima della sfida al Real. 

Autore