ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Derby, l’arbitro è milanese. Stadio Inter, la strada sembra ormai segnata. Lione, duello tutto italiano per la panchina

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 14 settembre, derby, Simone Sozza arbitrerà Inter-Milan in programma sabato alle 18, per la 4a giornata del campionato di Serie A. Fischietto milanese, per la prima volta nella storia il derby di Milano, con un antichissimo rimando al precedente di Paolo Casarin, nato a Mestre ma della sezione di Milano, che ha diretto Inter-Milan del 27 marzo 1977. Al Var è stato designato Di Paolo, mentre Piccinini sarà all’Avar. Assistenti Carboni e Giallatini, mentre il quarto uomo è Guida.

Stadio nuovo, Inter sempre più indirizzata verso Rozzano

LA SITUAZIONE-  Rozzano all’orizzonte per quanto riguarda il nuovo stadio nerazzurro, nella giornata di ieri l’ad corporate Alessandro Antonello, il coo Mark Van Huuksloot e altri dirigenti del club nerazzurro hanno incontrato il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, per presentargli il progetto dell’impianto che dovrebbe sorgere nel comune di sua competenza: “Per la città di Rozzano si sta presentando questa enorme opportunità, posso solo dire che l’Interesse dell’Inter è serio e concreto”. Queste le parole del sindaco rilasciate a Sportmediaset, alle quali hanno fatto seguito quelle di Antonello e di Marotta.

ANTONELLO- “Abbiamo formalizzato l’inizio di un percorso che porterà allo sviluppo dell’area identificata a Rozzano e che riguarderà anche i comuni limitrofi tra i quali anche Assago. Il meeting con entrambe le amministrazioni si è svolto in un clima di disponibilità e collaborazione”.

MAROTTA- “Lo stadio è un contenitore di emozioni e fede, trasmesse dal pubblico ai giocatori. È la nostra casa, è ovvio che tutti i club ne vogliono avere uno tutto loro. Se ne occupa il mio collega Antonello, oggi è stata una giornata importante. L’auspicio è poter avere una casa nuova che possa ospitare i nostri tifosi”. Così Beppe Marotta, ospite al Premio Gentleman.

Francia, sfuma la panchina del Lione per Gattuso

LOTTA TRA ITALIANI-  Il successore di Laurent Blanc, secondo quanto riportato da L’Equipe, potrebbe essere Fabio Grosso che nelle ultime ore avrebbe sorpassato l’ex compagno di nazionale nelle preferenze dei dirigenti del club. Un po’ di gavetta per Grosso: dopo aver riportato il Frosinone in Serie A, guadagnando la promozione con tre giornate di anticipo da primo in classifica, sarebbe ora pronto a riprendere la carriera da allenatore in Francia.

Autore