ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: grande attesa per Juventus-Milan. Allegri crede nell’Europa, Pioli evita discorso mercato. Gare tutte decisive

3 min read

Rassegna stampa di domenica 28 maggio, dopo la vittoria contro l’Atalanta e la qualificazione aritmetica in Champions, Simone Inzaghi è felice, soddisfatto e a prescindere da come andrà la finale di Champions, la stagione può ritenersi soddisfacente. Le sue parole a fine gara:  “Sono molto soddisfatto e contento. Ho fatto i complimenti al gruppo perché stasera è stata la partita più importante per il club che abbiamo affrontato nell’ultimo periodo. Onore a questa squadra perché ha ascoltato poco e lavorato tanto. La finale col City? Ora dobbiamo riposare perché abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare forza, energie e qualche infortunato. Stasera forse ha avuto un problemino D’Ambrosio. Speriamo di avere tutti a disposizione per la finale di Champions. Skriniar e Mkhitaryan inizieranno a lavorare con noi la prossima settimana. Correa si è infortunato da poco e D’Ambrosio è da valutare”. E poi Gasperini, apparso deluso ed affranto a fine gara: L’Inter è partita fortissimo e credo che superato quel brutto impatto, poi siamo riusciti a trovare le misure giuste e a costruire una buona partita. Lukaku? Il valore di Lukaku è enorme. Lo abbiamo marcato male, poi abbiamo preso le misure e siamo riusciti a contenerlo. L’Europa? E’ importante, abbiamo nelle nostre mani la possibilità di raggiungere l’Europa League ed è un grandissimo traguardo.

LE GARE DI OGGI- Lo Spezia dopo la sconfitta per 4-0 contro il Toro terrà d’occhio la gara di oggi tra Verona ed Empoli in programma alle 12:30, se gli scaligeri dovessero vincere andrebbero a più 2 dai liguri, giocandosi poi tutto nell’ultima gara contro il Milan che questa sera alle 20:45 sfideranno la Juventus a Torino. A Pioli basta un punto per la certezza Champions, nel caso in cui dovesse arrivare, affronterebbe l’ultima gara con un spirito decisamente differente, come detto contro il Verona obbligato a fare punti. Alle 15 Bologna-Napoli, 180 minuti per Thiago Motta per cercare di agguantare un’Europa storica ma la concorrenza è alta, la Fiorentina ha già vinto, ora si attende Monza-Lecce delle 15. Anche in questo caso l’Europa da una parte e la salvezza dall’altra. Alle 18 Lazio-Cremonese. Nella giornata di ieri Pioli e Allegri nelle rispettive conferenze stampa di vigilia. 

QUI MILAN- “Per una maggiore correttezza del campionato servono tempistiche diverse ma non è un problema nostro. Il Milan deve fare una grande partita per conquistare i tre punti e chiudere il discorso quarto posto. Mercato? Sappiamo cosa serve, ma non è il momento di parlarne”. Così Pioli alla vigilia, i rossoneri si giocano l’accesso alla prossima Champions League in virtù della penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus.

QUI JUVE- “La matematica non ci lascia fuori da tutto, c’è ancora qualche speranza di entrare in Europa e dobbiamo consolidare la classifica. Contrasti con Calvo per la scelta di Giuntoli come futuro ds? Con la società siamo in linea su tutto, io faccio l’allenatore, non ho mai avuto il potere di metter bocca e soprattutto il veto su qualcuno. Futuro? Ho altri due anni di contratto. Il 5 giugno pianificheremo la prossima stagione”. Max Allegri chiede una grande partita ai suoi contro il Milan. 

Autore