ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, l’Inghilterra per definire la nazionale di Spalletti. Moto Gp, Bagnaia ringrazia. Basket, la Virtus vola

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 16 ottobre, apriamo con il calcio, nazionali, Spalletti si prepara ad affrontare l’Inghilterra dopo la vittoria contro Malta per 4-0. La classifica attuale del gruppo C vede gli inglesi in testa con 13 punti, Italia ed Ucraina 10, Macedonia del Nord 7, Malta 0. A questo punto ci si gioca tutto ed il commissario tecnico sa bene dell’importanza di una vittoria che potrebbe portare tre squadre in vetta a pari punti, ovvero Inghilterra, Italia ed Ucraina a 13.

SPALLETTI- E a tal proposito le Parole di Spalletti, la gara contro l’Inghilterra sarà, come detto, un banco di prova preziosissimo per capire se la squadra ha assunto i dettami del nuovo commissario tecnico oppure se viaggia ancora su quelli di Mancini, in attesa di cresce e trasformarsi: “È una partita che ci consentirà di conoscere quali sono le nostre potenzialità”. Queste le parole del tecnico, dopo la gara contro Malta.

SERIE A- Serie A, una volta archiviate le gare delle nazionali si torna a correre con il turno numero 9, sabato 21 ottobre alle 15 Verona-Napoli per conoscere meglio il futuro di Garcia e della squadra azzurra. Alle 18 Torino-Inter, mentre alle 20:45 Sassuolo-Lazio, gara difficilissima per Sarri, in lenta ripresa dopo un avvio disastroso. Domenica alle 12:30 la Roma contro il Monza, anche per Mourinho un’altra gara da dentro o fuori.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Francesco Bagnaia torna alla vittoria e dunque in testa al Mondiale dopo la caduta di Jorge Martin, il quale stava dominando fin dal via il Gran Premio dell’Indonesia. Fuori gara lo spagnolo del team Prima Pramac, il campione della Ducati raggiunge e supera Maverick Vinales che sale sul secondo gradino del podio difendendosi dal forcing finale di Fabio Quartararo. La classifica a quattro gare dal termine: Bagnaia 346 punti, seguito da Jorge Martin a quota 328. Terzo Bezzecchi a 283. Prossimo appuntamento il 22 ottobre in Australia.

VOLLEY- Volley femminile, la seconda giornata dell’A1 vede Novara rispondere alle vittorie di Milano e Conegliano con un 3-1 su Casalmaggiore, così come Scandicci che gioisce col medesimo risultato a Busto Arsizio. Trionfo in rimonta per la Megabox Vallefoglia, che passa 1-3 con Bergamo e riscatta la sconfitta contro Roma, ko in tre set contro Chieri.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Si completa il quadro della terza giornata di Serie A: la Virtus Bologna vince ancora e fa tre su tre in campionato, 90-75 il risultato esterno contro Trento.

Autore