ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Napoli, contro il Cagliari un’occasione inaspettata dopo i tanti punti persi. Europa, settimana decisiva. Basket, Coppa Italia ha un vincitore

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 21 febbraio, in apertura il calcio, il Milan è primo in classifica nel campionato di Serie A, nonostante il misero 2-2 con la Salernitana, ad ogni modo è un punto guadagnato sull’Inter che contro il Sassuolo fa peggio, 0-2 e crisi ufficialmente aperta. Inter che deve ancora recuperare la gara con il Bologna, in attesa di Cagliari-Napoli. Quarta la Juventus, il pari per 1-1 con il Toro non è molto ma ora è più 3 sull’Atalanta che ancora deve recuperare proprio contro i granata. La classifica: Milan 56; Inter 54; Napoli 53 e Juve 47.

ATALANTA QUINTA- Al quinto posto c’è sempre l’Atalanta, i bergamaschi si muovono con la stessa intensità delle altre pretendenti alle prime posizioni. La Fiorentina vince 1-0, confermandosi bestia nera annuale di Gasperini, il quale protesta ancora per un goal annullato, con relativa espulsione e silenzio stampa. Non ne approfitta la Lazio, 1-1 in casa dell’Udinese e 43 punti, la Fiorentina, grazie a Piatek scavalca la Roma che contro il Verona non va oltre il 2-2

IN CODA- In coda, 16 punti per la Salernitana, pareggia anche il Genoa 1-1 con il Venezia, terz’ultimo posto per il Cagliari, in attesa della gara con il Napoli. La Sampdoria grazie alla doppietta di Quagliarella allontana la zona calda, Empoli battuto 2-0. Attesa per Bologna-Spezia.

EUROPA- Coppe europee, martedì di nuovo in campo con la Champions League, ottavi di finale, tornata di gare ancora da disputare. Martedì in campo Villarreal-Juventus e Chelsea-Lille, mercoledì invece Atletico Madrid-Manchester United e Benfica-Ajax. Europa League, gare di ritorno dei playoff, giovedì alle 18:45 la Lazio ospiterà il Porto, alla stessa ora, Olympiakos-Atalanta. Alle 21 Napoli-Barcellona. Gare di ritorno anche per la conference League, senza la Roma già qualificata agli ottavi.

OLIMPIADI- Cambiamo argomento, olimpiadi di Pechino, L’Italia torna a casa con 17 medaglie: 2 ori, 7 argenti e 8 bronzi, Malagò traccia un bilancio del percorso azzurro, nella consueta conferenza stampa finale: “Il voto, secondo me, è un 7 e mezzo- ha detto il numero 1 del Coni- siamo stati bravi. Malagò fa però notare la propensione azzurra a conquistare argenti e bronzi, un po’ meno gli ori: “In queste recenti edizioni si può dire che gli italiani sono molto più bravi a vincere medaglie che non a vincere l’oro” Queste le sue parole.

RUGBY SEI NAZIONI- Rugby, l’Italia attende sabato 27 febbraio per affrontare la temutissima Irlanda, intanto resterà nel Sei Nazioni di rugby e non verrà sostituita dal Sudafrica. “Six Nations Rugby, le sue sei Federazioni e CVC desiderano precisare che non stanno intrattenendo discussioni o sviluppando alcun piano per aggiungere o sostituire una Federazione partecipante”. Questo è quanto hanno espresso in un comunicato congiunto tutte le forze impegnate nell’organizzazione dello storico torneo della palla ovale.

BASKET- E chiudiamo con il basket, l’Olimpia Milano trionfa nella Coppa Italia 2022. La squadra di Ettore Messina supera in finale Tortona con il punteggio di 78-61 e si conferma campione della competizione aggiungendo l’ottava coppa nazionale nella propria bacheca.

Autore