ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Napoli, un’altra sconfitta che inizia a far riflettere. Milan, incontro positivo con Bennacer. Tour De France, una importante novità in vista

3 min read

Mixed zone, Luciano Spalletti non dispera nonostante il pesante ko del suo Napoli per 4-1, in amichevole contro il Lille, il secondo di fila dopo quello subito contro il Villarreal. Queste le sue parole a Sky: “Si può fare sicuramente meglio, bisogna fare tante cose meglio, ma fa parte della preparazione. Quando decidi di andare a giocare in campo aperto e andare a prendere alto l’avversario, se poi non sei così bravo a pressare diventa difficile. Ci si trova i passaggi a metà strada e le scappate diventano troppe. Un paio di gol non si potevano proprio prendere, ma fa tutto parte del lavoro. Io non vedo come si possano fare pensieri e calcoli, dobbiamo andare sempre forte. In questo momento le gambe non supportano la forza che dovremmo avere, ma l’atteggiamento c’è. Bisogna dare subito una stretta a livello mentale e fare qualcosa di più tutti a livello individuale, per completare al meglio la preparazione. Bisogna regolarsi e dare un po’ di equilibrio. In questo mese mi è piaciuto tutto, ci siamo allenati e abbiamo sviluppato tutto come sempre da quando sono qui da un anno e mezzo. La presenza di De Laurentiis? Era un po’ accigliato per la partita, ma ce l’ha fatta a reggere e ci ha fatto gli auguri. Ci ha spiegato delle situazioni che riguardano la società e poi il motivo per cui non ha fatto la cena natalizia. Kvara sta migliorando, sta crescendo, il ragazzo è perfetto ed è un professionista. Noi stiamo bene dal punto di vista dell’organico, attendiamo qualche rientro. Se non ci vengono a prendere nessuno stiamo bene. Se qualcuno può bussare alla nostra porta? Non lo so, ma ci sono squadre che hanno possibilità. Giuntoli sa fare il suo lavoro, io devo pensare a fare il mio”.

Milan, positivo l’incontro con Bennacer al fine di rinnovare il contratto del giocatore

LA GIORNATA DI IERI- Dopo mesi di contatti telefonici con l’ex agente Moussa Sissoko, il Milan ha “incontrato” Ismael Bennacer attraverso il suo nuovo procuratore, Enzo Raiola, al fine di discutere del rinnovo di contrattuale, in scadenza nel 2024. Nella giornata di ieri, un primo contatto di persona, durato circa un’ora e mezza a Casa Milan. La situazione: secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’incontro sarebbe stato positivo, tuttavia non sarebbe stato risolutivo ma le parti sarebbero vicine. I rossoneri offrirebbero 4 milioni di euro a stagione e prolungamento fino al 2027.

Ciclismo, una novità importante per quanto riguarda il Tour De France

SI PARTE DALL’ITALIA- Il Tour de France partirà per la prima volta dall’Italia. Nel 2024 Firenze ospiterà la Grande Partenza, con un omaggio a Gino Bartali, e arrivo a Rimini nella prima tappa. La seconda frazione, dedicata a Marco Pantani, prenderà il via da Cesenatico e finirà in centro a Bologna dopo aver scalato per due volte il San Luca. La terza tappa, tra Emilia Romagna e Piemonte, si concluderà a Torino con partenza da Piacenza, la prima per velocisti. La quarta tappa inizierà a Pinerolo, in memoria di Fausto Coppi, per poi proseguire in Francia.

Autore