ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Nazionale, parla Spalletti in occasione del doppio appuntamento. F1, la Fia promette provvedimenti per il futuro

2 min read

Rassegna stampa di martedì 10 ottobre, tempo di nazionali, il campionato di Serie si ferma per fare spazio alle qualificazioni ad euro 2024, l’Italia giocherà contro Malta sabato 14, al San Nicola di Bari alle ore 20:45. Martedì 17 invece la sfida in casa dell’Inghilterra, prima nel gruppo C ma con una gara in più degli azzurri. All’andata furono gli inglesi a vincere per 2-1. Per l’occasione ha parlato Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa di vigilia. Idee chiare per l’ex tecnico del Napoli che punta ad una vera e propria rivoluzione mentale.

RIFLESSIONI-  “Il calcio moderno ci ha fatto vedere che conta la forza fisica e che è un bel punto di partenza. Per questo se devo pensare a un centravanti, penso a quelli che già ho qui: Scamacca e Kean. Raspadori è un centravanti con altre caratteristiche, ha grande tecnica e gli manca solo un po’ l’altezza. Ma, per concludere, sto benissimo per quanto riguarda gli attaccanti”.

IMMOBILE NON CONVOCATO- “Per Immobile c’è giunta una comunicazione dal medico della Lazio e c’è stato detto che c’era un problema di natura fisica, che non sapevano se avrebbe recuperato. Siamo andati più in profondità, era possibile che non giocasse. Ho chiamato direttamente Martusciello e Sarri e mi hanno risposto con grande disponibilità, poi ho chiamato il calciatore e abbiamo tutti insieme contribuito alla conclusione che era meglio per il calciatore lasciarlo a riposo perché anche lui sentiva questa necessità. Credo quindi che tutti abbiamo fatto la cosa giusta ed è rimasto a casa, poi ho visto che non ha nemmeno giocato quindi c’è stata coerenza da parte di tutti”.

Formula uno, la Federazione Internazionale dell’Automobile interviene sulle polemiche relative alle condizioni climatiche in cui si è corso il GP del Qatar

SITUAZIONE ESTREMA- La Fia avrebbe ammesso che si sarebbe trattato trattato di una situazione estrema, promettendo provvedimenti per il futuro: “La FIA rileva con preoccupazione che la temperatura e l’umidità estreme durante il Gran Premio del Qatar di Formula 1 FIA del 2023 hanno avuto un impatto sul benessere dei piloti. Pur essendo atleti d’élite, non ci si dovrebbe aspettare che competano in condizioni che potrebbero mettere a repentaglio la loro salute o sicurezza”. Così si legge in una nota ufficiale diffusa all’indomani dell’evento, come riportato da Sportmediaset.

Autore