ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, la sosta natalizia interrotta dalle parole di Inzaghi e Pioli. Tennis, Djokovic ha grandi aspettative. Ciclismo, addio ad Adorni

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 26 dicembre, Serie A, pausa natalizia ma testa al quattro di gennaio, giornata in cui si ripartirà con il fitto calendario del nuovo anno. Sarà il Milan ad aprire contro la Salernitana in esterna alle ore 11:30, in contemporanea Sassuolo-Sampdoria. Occhi puntati ovviamente su Inter-Napoli, gara che potrebbe già dire molto sull’avvio della seconda parte di stagione.

LA PRIMA GIORNATA VENTITRE- E a proposito di Inter-Napoli, gara delle 19:45, ha parlato Inzaghi ponendo l’attenzione sul necessario per una buona partenza: “Sappiamo che il Napoli finora ha fatto qualcosa di straordinario- ha detto il tecnico dell’Inter- amplificando gli errori che hanno fatto l’Inter e le altre, hanno fatto qualcosa come nessun’altro in Europa e adesso il distacco si è ampliato, ma chiaramente noi come le altre sappiamo che adesso dobbiamo fare un qualcosa in più per migliorarci”.

MILAN- E poi il Milan con le parole di Stefano Pioli: “Credo di essere migliorato in tante cose e tante situazioni- ha detto il tecnico rossonero- ma soprattutto nelle due/tre cose che ritengo essere le più importanti per il mio lavoro e cioè le soluzioni tattiche diverse, il rapporto con i miei giocatori e forse anche una comunicazione verso l’esterno migliore di quello che potevo fare ad inizio carriera”.

FORMULA UNO- Cambiamo argomento, Formula 1, Bisognerà attendere il 14 febbraio per vedere per la prima volta la Ferrari, quella di scena nel 2023. Maranello ha annunciato che la nuova monoposto verrà presentata nel giorno di San Valentino, 2023 appunto. Sarà un San Valentino speciale per tutti i tifosi della Scuderia – si legge in una nota aziendale – la monoposto Ferrari per la stagione 2023 verrà infatti svelata in concomitanza con la festa dedicata agli innamorati.

TENNIS- Tennis, Novak Djokovic spera di ricevere un caloroso benvenuto da parte del pubblico agli Australian Open, primo torneo stagionale del Grande Slam, dove l’ex n.1 del mondo tornerà a gennaio dopo avere saltato l’ultima edizione. “Dopo quello che è successo l’anno scorso- ha detto Djokovic- spero di essere accolto adeguatamente e spero mi aiuterà a giocare il mio miglior tennis”.

CICLISMO- E chiudiamo con il ciclismo, in lutto per la scomparsa di Vittorio Adorni. L’ex corridore emiliano aveva 85 anni e a dare la notizia è stata Norma Gimondi, la figlia di Felice: “Ciao Vittorio, salutami papà – il suo messaggio social-. Sentite condoglianze alla famiglia, vi siamo vicine”. Adorni è stato professionista dal 1961 al 1970, vincendo il Giro d’Italia 1965 e il Campionato del Mondo 1968, a Imola.

Autore