ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, mancano ancora due gare. Calciomercato, Milan in attesa. Moto Gp, super Bagnaia. Italbasket, si parte

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 21 agosto, apriamo con il calcio, Serie A, la Juventus riparte alla grande 3-0 in trasferta all’Udinese ed entusiasmo al pari di Inter e Napoli, i nerazzurri superano il Monza per 2-0 mentre i campioni d’Italia regolano il Frosinone con un 3-1 che vede protagonista Osimhen con una doppietta esattamente come Martinez per l’Inter e Belotti per la Roma nel 2-2 contro la Salernitana in rimonta. Cade la Lazio, in vantaggio con Immobile cede al Lecce per 2-1. Vince anche l’Atalanta 2-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Empoli-Verona 0-1, Genoa Fiorentina 1-4, in attesa di Torino-Cagliari e Bologna-Milan.

CALCIO FEMMINILE- Calcio femminile, la Spagna è campione del mondo, solo un anno fa il caos, con l’eliminazione ai quarti negli Europei e tutti i conseguenti problemi, oggi invece il titolo conquistato di misura contro un’Inghilterra che ci teneva a prendersi il trofeo più ambito. Finisce così la manifestazione organizzata da Australia e Nuova Zelanda. La finale si conclude col risultato di 1-0 per le iberiche: decisiva la rete di Olga Carmona al minuto 28, nonostante un errore dal dischetto che tuttavia non ha inciso sul risultato finale.

CALCIOMERCATO- Calciomercato, Milan, è quasi fatta per il difensore Marco Pellegrino: nelle ultime ore i rossoneri avrebbero chiuso la trattativa andando incontro alle richieste dell’Atletico Paranense. L’operazione che vede al centro l’argentino classe 2002, si sarebbe conclusa sulla base di 3,5 milioni di euro più 2 di bonus. Da aggiungere una percentuale sulla futura rivendita pari al 10%. Il programma prevede ora le visite mediche poi la firma del contratto di cinque anni fino al 2028.

MOTO GP- Cambiamo argomento, moto gp Francesco Bagnaia vince il GP d’Austria, completando la doppietta personale nel weekend di Spielberg dopo il trionfo nella Sprint Race. Il pilota Ducati si mette subito al comando, piegando la resistenza della Ktm di Brad Binder, trionfando dunque in solitaria al termine di una gara davvero senza storia. A completare il podio, dietro a Binder, la Ducati VR46 di Bezzecchi. Classifica: Bagnaia sempre più primo con 251 punti, segue Jorge Martin a 189, terza posizione per Bezzecchi a quota 183. Prossimo appuntamento il 3 settembre in Catalonia.

ATLETICA- Mondiali di Atletica, Antonella Palmisano conquista una straordinaria medaglia di bronzo, nonostante qualche problema fisico. L’azzurra e campionessa olimpica in carica è protagonista per tutta la gara, conquistando il terzo posto nel finale, chiudendo in crescendo nella 20km di marcia dominata da Maria Perez.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, l’Italia dopo aver battuto 93-87 il Brasile in un’amichevole in Cina, penultimo test in vista dell’esordio ai Mondiali di basket 2023 si prepara alla gara con la Nuova Zelanda per la seconda partita della Solidarity Cup. L’esordio ai Mondiali dell’Italbasket è in programma per venerdì prossimo, 25 agosto, a Manila, contro l’Angola.

Autore