ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, mancano cinque gare. Giornata di festa e di vigilia. Tennis, Miami attende Sinner

2 min read

Rassegna stampa di domenica 31 marzo, Stefano Pioli sorride dopo il match vinto 2-1 dal Milan contro la Fiorentina. Ora il secondo posto è più sicuro, resta il rimpianto dettato dal distacco con l’Inter. Così Pioli a fine gara a Sky Sport: “Non ci sono 14 punti di differenza, la classifica è questa perché la differenza l’hanno fatta tra novembre e dicembre quando loro fanno 12 punti e noi perdiamo in casa con Udinese e Juve e ci facciamo rimontare a Napoli e Lecce. Loro hanno preso il distacco e lo mantengono nonostante il nostro momento. Io non ho mai avuto dubbi: il Milan non si lascia. Mi trovo bene e siamo ambiziosi. Io qui sono felicissimo e dipende solo da quello che succederà. Sono tanto affezionato al Milan, mi mettono nelle condizioni ideali per lavorare. Sono felice, ma nessuno deve pensare al futuro. Solo il club può per essere competitivi e programmare. Noi dobbiamo stare concentrati per lavorare, ci isoliamo a Milanello per fare bene perché ci sono ancora partite importanti da qui alla fine”. Fiorentina, Vincenzo Italiano dopo la sconfitta: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Il nostro primo obiettivo era abbassare il loro entusiasmo nel primo tempo e lo abbiamo fatto. Abbiamo trovato il loro portiere che ha fatto delle grandi parate. Non dovevamo subire il secondo gol. Abbiamo onorato la memoria del nostro direttore, abbiamo fatto il massimo contro uno squadrone. Ho fatto i complimenti ai miei, alla fine erano stremati. Ora pensiamo a mercoledì. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra troppo in salute. Se avessimo fatto il 2-2 non ci sarebbe stato niente da dire”.

LE GARE DI IERI E DI DOMANI- Napoli- Atalanta 0-3, Genoa-Frosinone 1-1, Torino-Monza 1-0, Lazio-Juventus 1-0 e come sopra, Fiorentina-Milan 1-2. Domani alle 15 Cagliari-Verona, altro scontro salvezza e Sassuolo-Udinese, anch’esso fondamentale per entrambe. Alle 18 Lecce-Roma. Si chiude con Inter-Empoli alle 20:45.

Tennis, Sinner stasera in finale al Miami Open, dopo una semifinale dominata

VOLA ALLA GRANDE- L’altoatesino, vincendo il torneo salirebbe al numero due nel ranking Atp, intanto approfitta della passività di Medvedev, battendolo in due set e 1h09′ di gioco col punteggio di 6-1, 6-2. Sinner ora vola in finale: oggi sfiderà Dimitrov. “Mi sentivo benissimo sul campo oggi -ha detto al termine- sono davvero contento per com’è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato. Mi aspettavo una partita durissima, se lui avesse fatto il break all’inizio sarebbe stata una gara diversa. Ora vedremo come andrà domenica. Oggi mi sento un giocatore e una persona molto diversa. L’anno scorso la notte prima della partita non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni, spero di giocare bene la finale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni”. Così Sinner al termine dell’incontro. 

Autore