ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Tennis, Sinner non si ferma più. Serie A, oggi tutte le altre gare. Coppa Italia, al via le semifinali. Basket, ok Brescia

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 1 aprile, apriamo con il tennis, Jannik Sinner ha conquistato il Masters 1000 di Miami battendo in finale il bulgaro Dimitrov in due set (6-3, 6-1) in un’ora e dodici minuti di gioco. All’Hard Rock Café Stadium l’altoatesino ha risposto colpo su colpo all’avversario con giocate che non hanno dato scampo. Con questo successo, il tredicesimo in diciassette finali disputate nel circuito, Sinner sorpassa Alcaraz nel ranking Atp diventando il nuovo numero 2 al mondo.

LE SUE PAROLE- Le parole del neo campione sono come sempre di grande umiltà ma ovviamente di grande soddisfazione: “Ringrazio il mio team- ha detto Sinner- abbiamo lavorato tanto e questa è la via per crescere e migliorare. Questi risultati è bellissimo condividerli con le persone con cui lavoro e con tutti quelli che mi seguono e che stanno imparando a conoscermi. Questo è un grande torneo- ha concluso- uno dei più importanti al mondo, lo avevo sfiorato già due volte, finalmente ce l’ho fatta a vincere qui a Miami”.

CALCIO- Calcio, Serie A, il 2-1 del Milan alla Fiorentina stacca ulteriormente la Juventus per la lotta al secondo posto, i bianconeri perdono anche contro la Lazio per 1-0 allo scadere. Bene anche l’Atalanta che ne fa tre al Napoli, Il Toro batte il Monza 1-0 ed è sempre più lanciato verso l’Europa. Un punto prezioso per il Frosinone contro il Genoa nell’1-1 finale, in attesa di Lecce-Roma ed Inter-Empoli.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, martedì la prima delle due semifinali in programma, alle 21 si sfideranno Juventus e Lazio, reduci dall’1-0 biancoceleste in campionato. Mercoledì toccherà a Fiorentina-Atalanta sempre alle 21. Le gare di ritorno si giocheranno 23 e 24 aprile.

CICLISMO- Cambiamo argomento, giornata di grande festa per il ciclismo italiano che, dopo il secondo posto di Luca Mozzato, conquista il Giro delle Fiandre femminile con Elisa Longo Borghini, sul gradino più alto del podio nella Classica Monumento nove anni dopo il primo successo. La Borghini ha preceduto la polacca Katarzyna Niewiadoma e l’olandese Shirin Van Anroij.

BASKET- E chiudiamo con il basket, Serie A, il turno numero 25 sorride a Brescia ma solo per pochi punti in virtù del 95 a 92 su Varese. Bene anche Milano 72-68 su Reggiana.

Autore