ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, occhi puntati sui due big match di giornata. Pioli alla vigilia riflette su ogni possibilità

2 min read

Rassegna stampa di domenica 29 ottobre, Allegri esulta al termine della gara con il Verona, vinta al minuto 96 grazie ad un goal ormai insperato di Cambiaso che porta in casa bianconera tre punti d’oro, al netto delle riflessioni da fare sullo 0-0 per tutto l’arco della gara. A fine gara le parole di Allegri: “Sorriso dopo il gol di Cambiaso? È stato un sorriso perché il calcio è micidiale. Hai 95′ per vincere la partita, crei tante occasioni e ti annullano due gol. La rete è stata straordinaria perché addirittura prima il pallone ha impattato il palo. È merito della squadra che ha creduto nella vittoria. Kean non meritava il cambio? No, però era stato ammonito, gli avevano annullato due gol e ho pensato non fosse la sua serata. Ha fatto una bella partita tecnicamente, Moise è uno cresciuto molto e può ancora farlo. La classifica si guarda? Sì, ma noi dobbiamo guardare il quinto posto. Essere primi è una bella soddisfazione ma soprattutto per i ragazzi, fra tutti in pochi sono stati in testa alla Serie A. Il gruppo è straordinario, stasera ha messo cuore ma soprattutto tecnica. Di che categoria sono, da Kean in giù, i ragazzi che ho lanciato? Moise è un calciatore che è migliorato molto negli ultimi due anni, soprattutto in questo. Sta lavorando molto e devo ringraziare tutto lo staff che si dedica al miglioramento dei calciatori”. Così Allegri, ai microfoni di Sky Sport.

LE GARE DI OGGI- Non solo Juve, nella giornata di ieri Genoa-Salernitana 1-0 e Sassuolo-Bologna 1-1. La domenica del pallone riprenderà dalle 12:30 con Cagliari-Frosinone, mentre alle 15 Monza-Udinese. Alle 18 il big match tra Inter e Roma e poi sempre in tema di grandi sfide Napoli-Milan alle 20:45. E nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa, andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli alla vigilia del match.

QUI MILAN- “La squadra ha la voglia di cambiare questo momento. Arriviamo per la prima volta da due sconfitte consecutive in due scontri diretti, dovremo dimostrare sul campo di avere le qualità di una squadra continua. Quando giochi contro avversari così devi essere sul pezzo per 90 minuti e così vogliamo fare. Penso che nello sport e nella vita quotidiana non puoi pensare a quello che hai fatto fino a ieri, è già storia. Non puoi pensare a cosa faremo a maggio o all’anno prossimo. Bisogna vivere il presente e la prossima partita è la più importante. In questa settimana le partite non sono andate come volevamo, abbiamo fatto errori che in passato abbiamo fatto meno e li abbiamo pagati a caro prezzo. Domani è l’occasione per dimostrare di essere una squadra migliore”.

Autore