ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre cinque gare. Il Meazza aspetta Milan-Napoli. Le parole di Pioli alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 11 febbraio, prima sconfitta per De Rossi che contro l’Inter sbatte su un 4-2 che in alcuni momenti avrebbe potuto vedere anche un risultato diverso. A fine gara le parole del tecnico ai microfoni di Dazn: “Penso che ci sono tante risposte positive da questa partita e abbiamo capito che non possiamo mai abbassare il livello se vogliamo vincere contro queste squadre. Credo che la gara sia stata sostanzialmente in equilibrio ma sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno dato tutto. Lo stadio lo ha anche riconosciuto e lo stadio non ti dà il contentino. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, penso sia la strada giusta. Gli episodi nel calcio sono tutto ma le partite si vincono insieme. Abbiamo abbassato un po’ il livello nella prima parte del secondo tempo e ci sta che la perdiamo. Abbiamo deciso di difenderci a cinque anche per rispetto degli avversari e l’unico rischio era la struttura fisica di Angelino. Sapevamo che dovevamo fare una partita coraggiosa e che ci sarebbero stati momenti in cui abbiamo sofferto. Dobbiamo ancora analizzare il nostro gioco. Sono figlio calcistico di Luciano Spalletti che non accettava i complimenti quando si perdeva perché diceva che altrimenti si cade nella mediocrità. Era giusto il pareggio ma l’Inter non ha rubato nulla. Se vogliamo competere a livello di queste squadre molto forti bisogna analizzare questa sconfitta. Europa League? Ora abbiamo il Feyenoord da battere e dovremo essere pronti a giocare in uno stadio molto caldo”.

LE GARE DI OGGI- E come detto, Salernitana-Empoli 1-3, Roma-Inter 2-4 ma anche Cagliari-Lazio 1-3, vittoria che permette a Sarri di riavvicinarsi alla zona Champions. Sassuolo-Torino 1-1. Oggi alle 12:30 Fiorentina-Frosinone, alle 15 Monza-Verona e Bologna-Lecce. Alle 18 Genoa-Atalanta, mentre alle 20:45 il Milan ospiterà il Napoli. Juventus-Udinese si giocherà lunedì sera alle 20:45. E nella giornata di ieri le parole di Pioli, presentando così la gara interna con il Napoli di Mazzarri. 

QUI MILAN- “Con Mazzarri è cambiato qualcosa tatticamente, non sappiamo se giocherà a 3 o a 4, ma è un avversario di qualità da affrontare con molta attenzione e molto rispetto. È difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi. Il campionato è ancora molto lungo e il Napoli non è lontano dal quarto posto. Hanno grandissima qualità, grandissimi giocatori offensivi: ci sarà da mettere tanta attenzione”. Così Pioli alla vigilia del match con il Napoli. 

Autore