ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi altre tre gare. Pioli ed Allegri alla vigilia con umori differenti

2 min read

Rassegna stampa di sabato 23 settembre, altri 3 punti per il Lecce che batte anche il Genoa 1-0, rimanendo per una notte addirittura al secondo posto in classifica. Al termine della sfida, le parole del tecnico dei giallorossi D’Aversa: “Era una partita molto delicata, il Genoa veniva da un periodo positivo dopo il pareggio contro il Napoli. Ai ragazzi ho chiesto di cercare a tutti i costi il risultato, sia in parità che in superiorità numerica siamo stati bravi a pazientare. Penso che il risultato sia più che meritato. Noi stiamo lavorando per ottenere il massimo, stiamo occupando una posizione che oggettivamente non ci compete. Stiamo lavorando con entusiasmo ma questo non deve diventare euforia perchè poi significherebbe sbagliare”.Genoa, Alberto Gilardino ha commentato così la prestazione della sua squadra:“C’è amarezza e dispiacere per il risultato. Dal 10′ fino all’episodio dell’espulsione abbiamo fatto molto bene, abbiamo creato presupposti per far gol giocando a calcio. Dall’espulsione è cambiata la strategia della gara ma siamo rimasti in partita, è normale che il Lecce abbia spinto anche con i giocatori che ha, in grado di fare male alla nostra retroguardia”.

LE GARE DI OGGI- Si prosegue nel segno della Serie A, oggi Milan-Verona e Sassuolo-Juventus, nella giornata di ieri le rispettive conferenze stampa di Pioli ed Allegri, il primo reduce dal pari europeo con il Newcastle, il secondo con il sogno del momentaneo primato in classifica dopo tre anni. Pioli alla vigilia ha espresso il desiderio di non sottovalutare assolutamente concentrazione e soprattutto avversario. Allegri ha invece fatto intendere di non fidarsi del Sassuolo. In programma oggi anche Lazio-Monza.

QUI MILAN- “Domani è un’occasione da cogliere, per noi è importante solo domani. Il Verona sta facendo bene, è una squadra intensa. Dobbiamo approcciarla bene per tornare a fare i tre punti. Giroud? Olivier sta molto bene, è un giocatore importante per la squadra. Va gestito, ma in questo momento non ha nessun problema fisico. Poi vedremo che scelte farò”.

QUI JUVE- «Ora bisogna alzare le antenne perché c’è troppa euforia e questo da una parte è bello, dall’altra ci toglie energia e attenzione. Siamo solo alla quinta giornata e a Sassuolo, eccezion fatta per il successo 3-0 di qualche anno fa con tripletta di Dybala, sono sempre state partite combattute nelle ultime stagioni. Loro vengono da una sconfitta pesante a Frosinone dopo che erano stati in vantaggio, quindi troveremo un ambiente e una squadra tosta, con una voglia di grande rivalsa. Per fare risultato domani bisognerà fare una partita di grande attenzione, grande fisicità e grande tecnica, perché tornare da Sassuolo con un risultato positivo sarebbe importante. Dobbiamo tornare alla normalità, che fa parte del DNA della Juventus, ossia vincere più partite possibili”.

Autore