ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi l’anticipo tra Verona e Bologna.Thiago Motta alla vigilia torna sul Milan. Domani altre tre gare.

2 min read

Mixed zone, dopo il pareggio con lo Sporting per 1-1 e la qualificazione in semifinale di Europa League, Massimiliano Allegri appare soddisfatto, al termine di una giornata che gli ha restituito anche i quindici punti in campionato: “È stata una bella giornata, soprattutto per il passaggio del turno. Alla fine abbiamo sofferto, anche se abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo. Bisognava fare meglio in fase di finalizzazione, ma direi che i ragazzi si sono ben comportati anche se siamo stati un pizzico fortunati alla fine”. Roma, 4-1 al Feyenoord e risultato dell’andata ampiamente ribaltato. Mourinho a fine gara: “Penso che la squadra abbia giocato benissimo una partita difficile, da giocare e da gestire. La situazione di Dybala e l’infortunio di Wijnaldum non aiutano a gestire la gara, ma i ragazzi hanno avuto coraggio e intelligenza e hanno fatto una grande partita contro un’ottima squadra. Noi però siamo stati superiori”. Fiorentina, brivido sul 3-0 per il Poznan che era quasi riuscito nell’impresa. Italiano a Sky dopo il 3-2:  “Stasera è successo quello che ho sempre temuto, si è complicata una partita quando sembrava impensabile. Siamo stati bravi a rimanere lucidi rimettendo a posto la qualificazione. Sembrava una formalità ma in Europa non si può essere mai tranquilli”.

OGGI LA SERIE A- Settimana prossima le semifinali di ritorno di Coppa Italia, intanto il campionato con l’anticipo tra Verona e Bologna. Salvezza per gli scaligeri, Europa per i felsinei anche se per entrambe la strada è ancora molto lunga. Nella giornata di sabato altre tre gare: Salernitana-Sassuolo, Lazio-Torino e Sampdoria-Spezia. Punti che iniziano a diventare pesantissimi come i quindici recuperati dalla Juventus che ora inguaia Milan ed Inter in un colpo solo, senza contare l’Atalanta, praticamente fuori dai giochi, ora a meno 7 dal quarto posto, con la Juventus tornata in auge. E alla vigilia della gara con il Verona, Thiago Motta, tecnico del Bologna è tornato sulla gara con il Milan.

BUONA DIFESA- “Merito di Pioli, il Milan riesce a difendere bene si è visto anche contro il Napoli e contro di noi. Abbiamo sofferto anche perché nella fase di possesso che è il nostro forte abbiamo avuto difficoltà”. Così Thiago Motta, come riportato da tuttomercatoweb.com.

Autore