ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, tra le quattro gare di oggi c’è Napoli-Lazio. Calciomercato, l’ultimo colpo Inter arriva dall’Olanda

2 min read

Mixed zone, Il Milan passa anche all’Olimpico grazie ad un 2-1 di tutto rispetto e dopo tre giornate è primo in classifica a punteggio pieno, aspettando il Napoli. Pioli sorridente ai microfoni di Dazn: “Il risultato è importante, così come anche la prestazione che dà continuità con quello che abbiamo fatto nelle prime due. Sono molto soddisfatto. Stavo cambiando Tomori perché l’unico modo di rimettere la Roma in partita era rimanere in 10. Ma abbiamo sofferto con personalità e siamo soddisfatti per quanto fatto in queste prime partite. Abbiamo saputo tener palla, la squadra sta bene in campo ma c’è di sicuro qualcosa da migliorare. È l’inizio che volevamo, si vedono cose importanti”. Leao, Intervenuto ai microfoni di Sky, il commento al goal che lo ha sbloccato in campionato: “Era un gol che cercavo da tanto, ma è stato più bello vincere perché contro la Roma è sempre difficile. Volevamo vincere, volevamo questi tre punti e siamo primi in classifica. Il 10? È stato un numero sempre importante qui, oggi averla mi fa sentire ancora più responsabile per dimostrare in campo cosa posso fare. Sono più responsabile, con e senza palla, perché devo difendere meglio e sto migliorando in questo. Ringrazio Pioli perché mi sta aiutando e lui sa cosa posso fare. Il Milan è sempre stato forte, ogni anno la società cerca di prendere giocatori e quest’anno ha fatto un gran lavoro alzando il livello. Con Pulisic so che c’è qualità e gli posso dare fiducia, cerco sempre di mettere la palla giusta per lui per essere tutti insieme più forti”.

LE GARE DI OGGI- Oggi alle 18:30 Udinese-Frosinone e Bologna-Cagliari, mentre alle 20:45 Napoli-Lazio e Atalanta-Monza. Questo il quadro delle gare odierne, con i riflettori ovviamente puntati su Napoli-Lazio, gli azzurri per agganciare il Milan a quota 9, i biancocelesti per dare una scossa alla città di Roma, partita male da entrambe le parti. Attenzione anche ad Atalanta-Monza, due tra le più belle realtà del nostro campionato.

Calciomercato, Inter, Marotta e Ausilio chiudono in Olanda l’edizione estiva 2023

DI CHI SI TRATTA- Davy Klaassen, centrocampista classe 1993 in scadenza di contratto a giugno 2024, L’Ajax lo ha liberato risparmiando almeno l’ultimo anno di ingaggio. Contratto depositato e dunque è ufficialmente un giocatore nerazzurro. Il comunicato dell’Inter: “Il destino a volte traccia percorsi affascinanti, fatti di sogni e determinazione. Il cammino di Davy Klaassen ha sempre avuto un obiettivo definito, inseguito con passione e forza di volontà. Centrocampista duttile, abile negli inserimenti e con il fiuto del gol: Klaassen è pronto ad affrontare questa nuova sfida a tinte nerazzurre”. “Sono un giocatore completo che può aiutare la squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sono qui perché voglio vincere tanti trofei”. Queste le prime parole del giocatore ad InterTv.

Autore