29 Settembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Rassegna stampa: Ora tocca alla difesa di Sarri. Friedkin, partenza da ko andaluso

2 min read

Rassegna stampa di venerdì 7 agosto, in primo piano l’Europa, questa sera toccherà alla Juventus portare avanti avanti i colori italiani in Europa, dopo l’-inter che contro il Getafe ha fatto il proprio dovere, al contrario della Roma, sconfitta dal Siviglia per 2-0. Una brutta botta per la nuova Roma di Friedkin che ad ogni modo potrà rifarsi a partire dalla prossima stagione, non molto lontana da oggi. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani nazionali.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Juve, sfonda quel muro“. Titola così la rosea in prima pagina e poi aggiunge: “Ronaldo lancia l’assalto al fortino del Lione per ribaltare lo 0-1 in Francia. É la sfida più delicata per Sarri. Tardelli: «Uscire sarebbe un dramma però il tecnico merita di restare». Poi l’ampio approfondimento a partire da pag.2 con Luigi Garlando che così titola: “Juve, l’assalto. Cristiano guida l’attacco a fort Lione. Ma a Sarri serve una difesa d’altri tempi”. Chiaro riferimento alle critiche ricevute dal tecnico bianconero per i tanti goal subiti in campionato, oltre alle sconfitte, seppur di relativo peso.

CORRIERE DELLA SERA- “Il siviglia dà una lezione. Roma, addio all’Europa”. Titola così il quotidiano internamente pag.38, un ampio approfondimento sulla questione a cura dell’inviato in Germania a seguire da vicino la competizione: “Via all’era Friedkin. Qui rischiano tutti”.  E ancora: “La nuova proprietà è attesa da un lavoro titanico che coinvolge sia la società che la squadra da Fienga a Fonseca fino a Dzeko. Punti fermi Zaniolo e Pellegrini”.

REPUBBLICA- “Houston chiama Roma. I tre nodi di Friedkin. Zaniolo, stadio, manager”. Questo il titolo del quotidiano che approfondisce la questione a pag 34 con Matteo Pinci: “La firma il 17 agosto. A Pallotta 200 milioni. Ryan, figlio trentenne, vivrà nella capitale”. E sulla gara: “Siviglia troppo forte, Dzeko critica Fonseca”.