ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: tocca a Napoli, Inter e Milan. Le posizioni dei rispettivi tecnici mentre la Juve osserva ed attende la Salernitana

3 min read

Rassegna stampa di sabato 19 marzo, colpo del Genoa contro il Toro, una vittoria di misura per 1-0 che scuote tremendamente la zona calda della classifica, quando da tempo la squadra ligure era data per spacciata insieme alla Salernitana. Dopo tante gare con un punto, Blessin ne prende 3 in un colpo solo ma la cosa che apre maggiormente le attenzioni è il numero di goal subiti dal momento in cui Blessin siede sulla panchina rossoblù: 2 in 8 gare. Anche quelli fatti sono pochi ma la strada sembra essere quella giusta da quel 6-0 di Firenze del 17 gennaio, ultima gara di Vincenzo Italiano. Andiamo a vedere che cosa ha detto Blessin a fine gara: “Mentalità? È la base per poter lottare per non retrocedere, è stato uno dei focus principali dei nostri allenamenti. In questo momento nulla è più importante della vittoria, ma ci sono ancora tanti punti e dobbiamo lavorare già da domani. Non abbiamo ancora raggiunto nulla, anche se questa vittoria è fondamentale”. Juric: “Abbiamo preso un gol ridicolo. È un periodo sicuramente negativo a livello di risultati. Avevamo approcciato bene la partita, mettendo pressione ai nostri avversari. Anche dopo l’1-0 abbiamo giocato con lucidità: abbiamo fatto quello che dovevamo fare, provocando l’espulsione e creando qualche chance. Nella ripresa, invece, abbiamo commesso troppi errori tecnici e fatto troppo poco. Soprattutto abbiamo tentato pochi dribbling”.

LA JUVE OSSERVA- Sabato di marzo da alta classifica, nel pomeriggio di oggi alle ore 15 il Napoli, per prendersi momentaneamente la testa della classifica a pari punti con il Milan, al momento a più 3. Gli azzurri di Spalletti ospiteranno l’Udinese, squadra difficile da affrontare soprattutto in questo periodo e a maggior ragione ora che il Genoa ha vinto, rimettendo tutto in discussione. Alle 18 l’Inter in casa contro la Fiorentina, non il miglior cliente per Inzaghi che ha un disperato bisogno di punti per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, con ancora la gara da recuperare contro il Bologna. Milan, Pioli a Cagliari dopo aver seguito le gare delle dirette concorrenti o forse no, probabilmente il tecnico rossonero si terrà aggiornato solo dei rispettivi risultati, avendo poi una partita importantissima da giocare e ovviamente da vincere. Nella giornata di ieri i tre tecnici nelle rispettive conferenze stampa.

QUI NAPOLI-  “Abbiamo nove storie da raccontare da protagonisti per i nostri tifosi, in casa e fuori come abbiamo visto a Verona. Percentuali scudetto? Ci sono quattro squadre col 25% di probabilità di successo, ma la classifica conta e chi è davanti e chi deve recuperare una gara ha più chance”.

QUI INTER- Così il tecnico dell’Inter ad Inter TV: “Senza dubbio in questo periodo c’è la sensazione di avere raccolto meno di quello che si sarebbe meritato ma c’è la voglia giusta. In questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene, c’è tantissima voglia di tornare in campo e si dovrà farlo con grandissima intelligenza e lucidità. Troviamo una squadra in salute che sta facendo un buon campionato, con un allenatore che ha ottime idee e dà un’impronta precisa alle sue squadre”.

QUI MILAN- “E’ un momento in cui tutte le squadre hanno grandi motivazioni. Serve prepararsi nel miglior modo possibile, servirà una prestazione di qualità e di intensità. Scudetto? Forse l’Atalanta ha perso qualche punto, ma i giochi sono aperti per tutti. Ibra sta meglio rispetto a una settimana fa. Il minutaggio è aumentato, poi vedremo che scelte fare per domani. Se è convinto è giusto che vada in Nazionale. Per lui è importante giocare in questo momento”.

Autore