ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Trionfo Ferrari, la parola ai protagonisti. Italia, Spalletti presenta la gara contro l’Equador

2 min read

Rassegna stampa di domenica 24 marzo, Carlos Sainz e la Ferrari si prendono la scena nel GP d’Australia, terza tappa stagionale della F1. Nella domenica del ritorno alla normalità per Verstappen, costretto al ritiro a causa di problemi ai freni alla sua Red Bull, lo spagnolo lo supera al quarto giro e scappa via verso un successo mai messo in discussione. E sul secondo gradino del podio va Charles Leclerc, per una doppietta della Rossa che mancava da Bahrain 2022. Terzo Lando Norris, seguito dal compagno di box McLaren Oscar Piastri. Nel finale paura per George Russell e la Mercedes, col britannico a muro in curva 8 che ha portato alla virtual safety car che ha congelato le posizioni all’ultimo giro.

LE SUE PAROLE- “Sto bene, non è stato facile fisicamente ma ho gestito il passo e le gomme. Gara dura, ma molto felice e orgoglioso di aver vinto davanti a Leclerc. La vita è pazzesca, una montagna russa per tutto quello che è successo da inizio stagione, in Bahrain, l’operazione. Verstappen? Al primo giro ho avuto l’impressione di potergli stare dietro, poi ha perso qualcosa e l’ho sorpassato. Poi ho visto i suoi problemi, peccato perché sarebbe stata una bella battaglia. Dal secondo giro ho capito che potevo vincere, ma i rischi sono sempre dietro l’angolo”.

Ferrari, entusiasmo da parte di Frédéric Vasseur, team principal, commentando la sua prima doppietta alla guida del team di Maranello

GODERSI IL SUCCESSO- “Dobbiamo goderci quello che è successo, ci sono 21 gare per lottare con Verstappen. Il passo è stato forte da subito, uno dei weekend più puliti degli ultimi anni. Siamo stati costanti e fatto il giro veloce, dobbiamo costruire il resto della stagione partendo da qui”.

Italia, Dopo l’amichevole vinta col Venezuela, l’Italia si prepara ad affrontare l’Ecuador. Spalletti è pronto

SUGLI AVVERSARI- “Sono una squadra tosta, fisicamente e tecnicamente. Ho già in mente la formazione e sono curioso di vedere se le cose pensate verranno applicate. Spirito? Mi sono piaciuti, siamo vicini ai comportamenti corretti da avere”.

Autore