ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, in campo da stasera. Basket, notte europea per l’Olimpia Milano. F1, crescono le rosse

3 min read

Rassegna stampa di martedì 20 aprile, le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni sono praticamente monotematiche: Super League tra pro e contro al progetto. Gazzetta apre con il chiaro invito a fermare (sportivamente) i super campioni che daranno vita al progetto con a capo Florentino Perez e Andrea Agnelli come vice presidente. Il Corriere dello sport va invece un più a fondo della questione, facendo luce sui veleni scatenatisi dopo il comunicato di lunedì. Al centro della prima pagina ci sono praticamente tutti i protagonisti, da Ceferin a Zhang, poi Gazidis del Milan ed Agnelli. Sulla prima pagina di Tuttosport un enorme “No!”con tanto di punto esclamativo a sottolineare tutti i pareri negativi nei confronti di questa competizione, per la quale sarebbero già stati investiti molti miliardi. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina, come sopra riportato, mette al centro della prima pagina odierna i super campioni attuali, vale a dire quei giocatori protagonisti dei top club a livello internazionale: “Euroscontro. Il muro contro i dodici club della Superlega. Fermateli! E ancora: “Da Draghi all’Uefa la sfida ai ribelli”. Poi l’approfondimento sempre in prima pagina: “Il premier in campo: «Dobbiamo salvare i campionati». Ceferin accusa il presidente Juve: «Mai visto un bugiardo così», vara la nuova Champions e valuta le esclusioni. Intanto da oggi si gioca l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, si parte con Verona-Fiorentina alle 20:45, domani Milan-Sassuolo alla stessa ora. Attenzione alla Juve in casa con il Parma, c’è Ronaldo. Inter in trasferta con lo Spezia, due gli scontri diretti: Roma-Atalanta e Napoli-Lazio. Calciomercato, il quotidiano torna sul possibile affare Scamacca-Milan: “Cosa 40 milioni. Il Sassuolo fissa il prezzo dell’attaccante e il diavolo non si arrende”.

CORRIERE DELLA SERA- Cambiamo argomento, la Formula 1 alla pagina 44 del quotidiano odierno, Giorgio Terruzzi propone un focus sui ferraristi Leclerc e Sainz, rispettivamente quarto e quinto ad Imola, domenica scorsa: “Leclerc-Sainz, la coppia più efficiente. Oltre la macchina. I ferraristi hanno ottenuto quattro risultati utili, Carlos patisce meno di altri il passaggio a un nuovo team”. Titola così Terruzzi, poi approfondisce: “Sul podio non ancora. Eppure Charles Leclerc e Carlos Sainz sono in testa alla classifica. Quella delle coppie da F1. Due corse per segnalare affidabilità e crescita in piena sinergia, per fornire un doppio contributo agli utili Ferrari. Il basket a pagina 45 con una lunga intervista a Hines dell’Olimpia Milano, in occasione della gara di Eurolega contro il Bayern Monaco: “Che avversari sono? «Sono tosti, atletici, esplosivi. Baldwin è un top player, un giocatore versatile, Reynolds un ottimo rimbalzista offensivo. Una buona squadra e un equilibrato assortimento. Contro gente così è sempre difficile. Ma la stagione regolare conta fino a un certo punto. Nei playoff è tutta un’altra storia».

REPUBBLICA- E chiudiamo con il ciclismo a pag. 45 del quotidiano odierno: “Moscon torna al successo. Successo per Gianni Moscon nella prima tappa del Tour of the Alps- si legge- con arrivo a Innsbruck. Il trentino della Ineos- prosegue il quotidiano- non vinceva dall’ottobre 2018. Oggi la corsa resta in Austria: traguardo a Feichten in Kaunertal”.

Autore