ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A ferma, le coppe procedono ma attenzione al divieto della Spagna

2 min read

Serie A è ferma, le coppe europee invece secondo decreto ministeriale sono salve, tranne che per un dubbio che in queste ore alimenta le incertezze relative al regolare svolgimento delle gare.

Serie A è ferma, le coppe europee invece secondo decreto ministeriale sono salve, tranne che per un dubbio che in queste ore alimenta le incertezze relative al regolare svolgimento delle gare. Secondo quanto riportato da Sportmediaset le gare di Europa League tra Inter e Getafe e tra Siviglia e Roma e la sfida di Champions tra Barcellona e Napoli si disputeranno regolarmente ma attenzione: Il governo iberico ha firmato un decreto (già pubblicato sul Boletin Oficial del Estado) per vietare tutti i voli diretti fra l’Italia e la Spagna dalla mezzanotte di oggi fino al prossimo 25 marzo. Misura che complica anche i piani di rientro dell’Atalanta da Valencia.

SITUAZIONE MONITORATA- Al momento la situazione è in continua evoluzione e le squadre interessate sono in costante contatto con l’Uefa e con gli organi predisposti per organizzare il viaggio di andata e quello di ritorno per capire come comportarsi.

ASSE TOTALE SPAGNA-ITALIA-  La Roma mercoledì dovrà partire per Siviglia, mentre giovedì l’Inter attende al il Getafe al Meazza. Champions, sotto la lente la trasferta del Napoli a Barcellona e il rientro da Valencia dell’Atalanta. Ci sarebbe uno spiraglio atto a portare una speranza maggiore nei club, ovvero che nel decreto spagnolo venga inserita un’eccezione per i charter delle squadre impegnate nelle competizioni internazionali.

INTANTO IN CASA-  Il Governo iberico sembrerebbe orientato a far giocare a porte chiuse tutte le manifestazioni sportive nazionali e internazionali dalla prossima giornata. Si attende l’ok del Consiglio dei ministri. Intanto il calcio spagnolo ha ufficializzato che “almeno le prossime due giornate” di Liga e Segunda Division si giocheranno senza pubblico.

IL COMUNICATO DELLA LIGA- “In seguito alle informazioni del Consiglio superiore dello sport ( CSD ), le partite di La Liga Santander e La Liga Smart Bank si giocheranno a porte chiuse, a partire da oggi e per almeno le prossime due settimane. LaLiga rimarrà in costante contatto con il Ministero della Salute e il CSD per soddisfare le sue raccomandazioni e/o decisioni, anteponendo la salute di tifosi, giocatori, impiegati del club, giornalisti, ecc. davanti alla crisi sanitaria di COVID- 19. Per settimane, LaLiga ha lavorato su piani alternativi in coordinamento con la UEFA, nel caso in cui le autorità sanitarie decretino la sospensione di una partita, per avere un piano di date per disputare le partite entro le scadenze stabilite”.

Autore