ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stabilità: arriva la “card famiglia” con sconti a chi ha tre figli minori

1 min read

Grazie ad una misura introdotta nella legge di Stabilità in un emendamento già approvato al capitolo “poveri” ci saranno sconti per servizi pubblici e privati alle famiglie. I nuclei con almeno tre figli minorenni potranno usufruire di prezzi più bassi grazie a una “carta della famiglia” assegnata sulla base delle certificazioni Isee. L’agevolazione varrà sia per le famiglie italiane sia per quelle straniere.

La card verrà rilasciata alle sole famiglie che ne fanno richiesta, in base all’Isee, con modalità decise dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali. I nuclei familiari dovranno anche pagare il costo della carta. L’obiettivo della card è quello di far accedere a sconti sull’acquisto di beni e servizi, oppure di far ottenere riduzioni tariffarie con soggetti pubblici o privati che aderiscono all’iniziativa.

L’Aula della Camera ha poi approvato inoltre un emendamento che prevede l’aumento a 7 milioni (2 nel 2016 e 5 nel 2017) del fondo per finanziare la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti. Il fondo è previsto da una legge del 2012 e prevede la consegna del cibo a famiglie indigenti attraverso organizzazioni caritatevoli.

Autore

Lascia un commento