ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Turchia: attentato a Istanbul. Almeno 10 morti

1 min read

Un’esplosione avvenuta questa mattina nel cuore di Istanbul, vicino alla moschea Blu e nei pressi dell’obelisco di Teodosio in piazza Sultanahmet (conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti e visitata ogni giorno da migliaia di turisti), ha provocato almeno 10 i morti e 15 i feriti e tra questi ci sarebbero anche dei tedeschi e dei norvegesi.

Si parla di terroristico ma le cause dell?esplosione non è stata accertata. Secondo alcune fonti un kamikaze si è fatto esplodere, mentre altre parlano di un ordigno è stato nascosto sotto una panchina a una fermata del tram.

L’esplosione è avvenuta in un’area non lontana dal Gran Bazar, un’altra zona molto frequentata dai turisti. Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu sta tendendo un meeting di emergenza su come gestire la situazione dopo l’esplosione.

Al momento la Farnesina sta verificando ‘eventuale coinvolgimento di connazionali nell’esplosione.
Intanto sempre a Istanbul un edificio è stato colpito dalle fiamme a Maltepe, un altro quartiere della città. Secondo l’agenzia stampa Cihan, alcuni lavoratori sono rimasti bloccati nell’edificio subito dopo lo scoppio dell’incendio, ma sono stati soccorsi e tratti in salvo dai pompieri che sono intervenuti sul posto per domare il rogo

Autore

Lascia un commento