ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Varoufakis bacchettato da Bruxelles

1 min read

Varoufakis, torna a far parlare di sé in ambito europeo e per smentire l’esistenza di non lusinghieri attributi di alcuni ministri nei suoi confronti espressi in alcuni incontri ha rivelato di aver registrato la riunione dei ministri delle finanze a Riga, ossia l’Eurogruppo del mese scorso in cui, secondo le voci circolate, fu accusato di essere un perditempo, un dilettante e un giocatore d’azzardo.

“Nego con ogni fibra del mio corpo tutte le accuse” afferma il ministro delle finanze ellenico in una intervista al New York Times. Poi ha aggiunto: “ho una registrazione di una riunione ma non la renderò pubblica”.

L’ennesima uscita del ministro greco provoca l’immediata reazione di Bruxelles. “Gli incontri dell’Eurogruppo sono confidenziali. Confidiamo che ogni partecipante rispetti quella riservatezza”, gli ha ricordato l’ufficio del presidente dell’Eurogruppo Dijsselbloem.

Interpellato dai giornalisti ad Atene sul tema, Varoufakis ha fatto retromarcia affermando che l’idea di una registrazione “è una favola”.

Autore

Lascia un commento