ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Zico, consigli per tutti: “Paqueta, fenomeno ma non trequartista. Sarri? Ottima scelta”

2 min read

 

Giampaolo pronto al debutto sulla panchina rossonera di Milanello, quella del Meazza arriverà il mese prossimo. Intanto arriva qualche consiglio dal Brasile, più precisamente da Zico, in merito a Paquetà (Forte dell’Argentina per 2-0) ed ad altri acquisti che farebbero le fortune (a suo dire) di chi chi investe. Intervistato da Gazzetta dello Sport, Zico ha parlato del talento brasiliano: ​«E’ un piccolo fenomeno. E’ riuscito anche a non farsi schiacciare dal confronto con Kakà, una delle leggende rossonere. Ha tutto per diventare velocemente un top player.Lui è un numero 8, non è un trequartista. Ama partire da dietro e arrivare di slancio nell’area di rigore avversaria. Paquetà può segnare tanti gol perché è forte pure di testa. Nel tempo può aiutare il Milan a tornare a lottare per lo scudetto».

SUL CAMPIONATO ITALIANO- «La Juventus vince da troppo tempo. Così non è bello, non è divertente per il calcio italiano. Purtroppo Milan e Inter hanno pagato la confusione che ha accompagnato i loro cambi di proprietà. La società rossonera ha fatto bene a riportare a casa Paolo Maldini».

SU SARRI – «La Juve ha scelto bene. Ho visto tante partite del Napoli di Sarri. Tanto possesso palla, continua ricerca del gol. Insigne ha colpi brasiliani e Allan è un centrocampista che qualsiasi tecnico vorrebbe avere nella propria squadra. Finalmente è arrivato anche nella Selecao. Sarri, dopo aver vinto l’Europa League con il Chelsea farà bene anche alla Juventus. Sono sicuro. Magari aiuterà Douglas Costa a trovare quella continuità che gli manca per diventare un vero fenomeno». 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – «Lincoln del Flamengo lo conosco bene. Dribbling, tecnica, senso del gol. Con lui vai sul sicuro. Volete il nome di un trequartista dalle grandi potenzialità? Allora scrivete: Reinier, classe 2002, tutto genio e fantasia del Flamengo. E visto che in Serie A si cercano terzini scrivete quest’altro nome: Antony dos Santos, del San Paolo. E’ un terzino sinistro che ha corsa, dribbling e una grande abilità nel crossare. Ha diciotto anni ed è già maturo per il salto di qualità».

 

Autore