ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Centri commerciali, Di Maio annuncia: “stop alle aperture domenicali”

1 min read

Il vicepremier, Luigi Di Maio, in visita alla Fiera del Levante a Bari promette: “entro l’anno stop alle aperture domenicali” nei centri commerciali. Per il ministro del lavoro la liberalizzazione dell’orario sta distruggendo le famiglie italiane.

In diretta Facebook Di Maio ha affermato: “Sicuramente entro l’anno approveremo la legge che impone uno stop nei weekend e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni ma l’orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perché sta distruggendo le famiglie italiane con genitori che non riescono a stare neanche più un giorno a casa con i figli perché dal lunedì alla domenica stanno nei negozi come tanti giovani che dal lunedì alla domenica stanno a lavorare nei centri commerciali”. “Bisogna ricominciare a disciplinare gli orari di apertura e chiusura”, ha sottolineato.

E riguardo alla legge di bilancio, poco prima in Fiera, il vicepremier aveva detto: “Se abbiamo detto ai cittadini che questa legge di bilancio sarà coraggiosa, ma terrà i conti in ordine è perché noi vogliamo fare qualcosa di coraggioso. La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi – aveva sottolineato – è mantenere le promesse”.

Autore