ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions: Juventus-Porto 1-0, bianconeri ai quarti in attesa del sorteggio

1 min read

La Juventus accede ai quarti di finale con il minimo sforzo, Dybala decide l’incontro su calcio di rigore al minuto 42 del primo tempo. Come all’andata il porto rimane in 10 nella prima frazione di gioco, la Juve gestisce senza particolari problemi ed ora attende il sorteggio dei quarti, come 2 anni fa dove trovò il Monaco sulla strada che portò alla finale di Berlino.

Quest’anno la finale sarà a Cardiff, in Galles, al momento il tabellone delinea le sei migliori d’Europa, oltre alla Juventus al momento ci sono Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Borussia Dortmund e Leicester. Quest’ultima compie la tanto sospirata impresa ed avanza eliminando il Siviglia, il 2-0 finale è deciso soprattutto dal capolavoro di Schmeichel, abile a respingere un calcio di rigore a Nzonzi al minuto 80.

Questa sera le ultime due gare, Monaco-Manchester City ed Atletico Madrid-Bayer Leverkusen poi i sorteggi di Nyon, in programma venerdì. E proprio sulla pericolosità del sorteggio si è espresso Gigi Buffon spiazzando tutti:

“vorrei evitare il Leicester, è una squadra pericolosa che non ha niente da perdere.”

Ottavi di finale

Napoli-Real Madrid  1-3 (1-3)

Arsenal-Bayern Monaco  1-5 (1-5)

Borussia Dortmund-Benfica 4-0 (0-1)

Barcellona-Psg  6-1 (0-4)

Juventus-Porto 1-0 (2-0)

Leicester-Siviglia 2-0 (1-2)

Monaco-Manchester City Questa sera ore 20:45

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

Autore