ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Delitto Tavella: quattro arresti

1 min read

Quattro persone sono state arrestate in Bangladesh per l’omicidio di Cesare Tavella, il cooperante italiano 51enne ucciso il 28 settembre mentre faceva jogging a Dacca. Lo rende noto la polizia investigativa locale, secondo cui tre degli arrestati sono direttamente coinvolti nell’agguato mentre il quarto avrebbe fornito loro una moto ed è accusato di favoreggiamento.

Gli arrestati sono Chakti Russell, Kala Russell (detto anche Bhagna Russell), Shooter Rubel e Sharif. Interrogati dalle autorità, avrebbero detto di essere stati assoldati da un “big brother” intenzionato a creare il caos nel Paese.

La rivendicazione dell’omicidio da parte di sedicenti terroristi dello Stato islamico non ha mai convinto le autorità bengalesi.

Già a inizio ottobre infatti il ministro dell’Interno, Asaduzzaman Khan, aveva detto che gli omicidi dei due cooperanti, Tavella e il cittadino giapponese ucciso pochi giorni dopo, “hanno la stessa origine e non riguardano i militanti dello Stato islamico, che non è presente in Bangladesh”.

Da primi accertamenti si apprende che Tavella non sarebbe stato ucciso per il suo impegno come cooperante. Ma solo perché si sarebbe trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. Gli investigatori hanno infatti spiegato che i killer, professionisti, l’avrebbero scelto solo “perché bianco”, così come richiesto dal mandante.

Autore

Lascia un commento