ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League, è Lazio Show: Salisburgo battuto 4-2

2 min read

Lulic, Parolo, Anderson e Immobile. Questi in nomi del capolavoro biancoceleste, tra sette giorni il ritorno in Austria. Salisburgo a segno con un rigore molto discusso, il che permette di manetenere una speranza qualificazione.

Una grande Lazio, una grande squadra capace di portare avanti il tricolore con orgoglio dopo la delusione Champions League. La Lazio che tra sette giorni si giocherà il ritorno a Salisburgo avrà 2 goal di vantaggio, non è tantissimo ma ciò che impressiona è la mole di gioco espressa dall’undici di Inzaghi, ultimamente decisamente in palla anche in campionato. Tuttavia il discorso qualificazione rimane aperto, su questo Inzaghi dovrà lavorare per mantenere alta la concentrazione, cosa che fino ad ora gli è riuscita benissimo . Ciò detto va ricordato che il Salisburgo é stato tenuto in piedi piú dalle decisioni arbitrali che dai meriti propri. I biancocelesti, che hanno spinto per 90 minuti a ritmi folli, hanno legittimato la vittoria con quattro gol e con una prova europea del proprio centrocampo. Leiva, Parolo e Lulic i migliori, oltre a Felipe Anderson, entrato benissimo in partita,ancora una volta  decisivo ed ora desideroso di un posto da titolare. Lulic, Basta, Anderson ed Immobile regalano ad Inzaghi un fine settimana più tranquillo che si concluderà domenica contro l’Udinese dalle ore 18.

L’Udinese dunque, un avversario alle corde, a giudicare dalle ultime 7 sconfitte consecutive, prima delle quali il pareggio con il Milan e la vittoria con il Genoa. Servirà di più alla squadra di Oddo per superare una Lazio che di contro avrà meno freschezza atletica, dopo i 90 minuti così intensi di questa sera. Insomma i biancocelesti hanno dato il via al tour de force finale, la strada è ancora lunga ma piano piano si apre  verso il doppio sogno: vittoria in Europa League e conquista automatica della prossima Champions, oppure Champions anche senza vincere il trofeo continentale. 

Autore