ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Italia, guai per Ventura: si ferma Zaza

2 min read

Parte con il resto del gruppo ma difficilmente sarà in campo domani. Alla vigilia di Svezia-Italia si ferma Simone Zaza: l’attaccante, sul quale il ct degli azzurri puntava molto, ha sospeso l’allenamento di stamattina, per il riacutizzarsi di un pregresso problema al ginocchio sinistro. Iil giocatore del Valencia salterà dunque la gara d’andata dei play off di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Il commissario tecnico sembra comunque intenzionato a confermare il 3-5-2 con Andrea Belotti, non ancora al top della forma dopo l’infortunio al ginocchio, come partner di Ciro Immobile. L’alternativa è Eder, già in gol contro la Svezia agli Europei dello scorso anno in Francia. Non è escluso addirittura un cambio di modulo che permetterebbe di trovare spazio a Lorenzo Insigne, escluso eccellente fino a poco fa, ma invocato a furor di popolo. Anche l’atalantino Leonardo Spinazzola, che ieri si è fermato per un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo precauzionale. Intanto la squadra è partita alla volta di Stoccolma con un volo charter da Firenze.

Sul volo degli azzurri è salito anche il presidente federale Carlo Tavecchio che ha voluto spendere queste parole a proposito della sfida che vedrà impegnati gli Azzurri: “abbiamo la speranza di superare questo ostacolo e di andare in Russia. Abbiamo buone sensazioni. Siamo in un momento di partecipazione assoluta della Federazione sotto tutti gli aspetti con i ragazzi che scendono in campo. Vogliamo stare con loro”. Stasera il sopralluogo alla Friends Arena, dove domani sera si giocherà la partita. Poi la conferenza stampa di Giampiero Ventura.

Autore