ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “C’è un po’ di stanchezza, complimenti ai ragazzi”. Chiellini: “La mia storia d’amore con la Juventus non finirà mai”

3 min read

Mixed zone, parlano i protagonisti di Sassuolo-Juventus, ovvero Allegri e Chiellini, a fine gara è enorme la soddisfazione del tecnico e quella del capitano che non vorrebbe mai smettere di giocare. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Allegri ai microfoni di Sky Sport.

UNA BELLA VITTORIA- “E’ stata una bella vittoria come pesantezza del risultato, per la classifica, abbiamo trovato un bel Sassuolo che ha fatto una bella partita. Noi siamo stati lì aggrappati alla gara. Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo molli, ci entravano dentro abbastanza facilmente, anche se avevamo avuto delle situazioni favorevoli all’inizio. Poi nel secondo tempo è andata un po’ meglio”.

COMPLIMENTI AI RAGAZZI- “Direi che ai ragazzi bisogna fare i complimenti perché comunque avevamo un po’ di giocatori fuori, c’è un po’ di stanchezza, c’è stata la partita con la Fiorentina, sono tanti mesi che giochiamo con gli stessi. Quindi i ragazzi c’è solo da ringraziarli per quello che hanno fatto, abbiamo un buon vantaggio sulla quinta. Domenica abbiamo una gara importante con il Venezia, siamo a un punto dal Napoli e bisogna continuare a lavorare per cercare di centrare l’obiettivo che è il quarto posto”.

SODDISFAZIONE- “A 4 giornate dalla fine del campionato bisogna vincere le partite, il resto non conta nulla. Bisogna capire il momento della squadra, non è che possiamo fare delle cose che in questo momento non possiamo fare. Bisogna cercare di fare le cose che possiamo fare, cercando di fare dei risultati”.

SULLA GARA- “Stasera la squadra ha fatto la partita che doveva fare, sapendo che il Sassuolo era più fresco, veniva da una sconfitta, è una squadra che ha tecnica, noi avevamo Danilo che non si allenava da 4 giorni, ha giocato davanti alla difesa senza avere i ritmi per giocare lì; ci gioca perché è un elemento di livello superiore che può giocarci lo stesso. De Ligt è uscito all’ultimo, Cuadrado si è fatto male ieri, l’ultimo cambio è stato Miretti. Era importante prendere i tre punti e cercare di arrivare al più presto possibile all’obiettivo e domenica abbiamo questa possibilità”.

Chiellini, una vera e propria dichiarazione alla Juventus la sua a fine gara, alla luce del veloce scorrere del tempo

LA STORIA INFINITA- “La mia storia d’amore con la Juventus non è finita e non finirà mai. L’amore è talmente grande da parte mia e credo anche da parte loro che non finirà mai. A fine stagione valuterò con le mie due famiglie: quella a casa e la società. Chiaramente devo fare delle valutazioni anche con la mia famiglia, ma prima vengono il quarto posto e la Coppa Italia. Soltanto dopo penserò al resto. L’anno scorso ho rinnovato dopo l’Europeo, vivo alla giornata con serenità e felicità. Adesso è importante blindare il quarto posto, poi magari provando ad arrivare il più in alto possibile. Chiudere bene aiuterebbe a partire meglio l’anno prossimo. Il percorso di crescita è stato importante, ma la classifica rispecchia quello che si è visto ed è giusta. L’ambizione di questa squadra è quella di vincere, non dobbiamo accontentarci, senza mai smettere di provare a ottenere successi”.

UNA SQUADRA CHE SA RIBALTARE- “È un bene o un male? Abbiamo carattere, questa squadra quando è sotto tira fuori l’orgoglio, ma dobbiamo riuscire a farlo anche prima di prendere lo schiaffo. I margini di crescita ci sono, altrimenti non saremmo quarti”.

Autore