ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Conte: “Stiamo facendo ottime cose. Calendario folle per metterci in difficoltà”

2 min read

Serie A, turno numero 34, il programma prevede le gare Verona-Atalanta, Cagliari-Sassuolo, Milan-Bologna, Parma-Sampdoria, Genoa-Lecce, Brescia-Spal, Fiorentina-Torino, Napoli-Udinese, Roma-Inter e Juventus-Lazio. Andiamo a vedere quello che ha detto Conte al termine della gara con la Roma, pareggiata sul finale grazie ad un calcio di rigore di Lukaku. 

OTTIME COSE- Stiamo facendo ottime cose a prescindere dal secondo posto – ha commentato Conte -. Ci siamo qualificati in anticipo con 14 punti di distacco dalla quinta, considerando che Roma, Milan e Napoli avevano lo stesso obiettivo nostro. Se il nostro è un campionato sottotono, cosa si dirà delle altre squadre?”.

CRESCENDO SUL CAMPO- “Questi ragazzi devono accumulare esperienza e ritrovare l’abitudine a giocare un certo tipo di partite. La squadra deve migliorare nelle qualità della rosa e in tanti altri fattori, ma io a questi ragazzi non posso dire nulla”.

CALENDARIO FOLLE- E’ stato fatto per metterci in difficoltà, abbiamo sempre un giorno in meno di riposo rispetto a tante altre squadre, giocando sempre alla sera tardi. Queste cose alla fine le paghi, inutile girarci intorno. E’ la quinta volta consecutiva che giochiamo contro squadre che hanno sempre un giorno in più di riposo. Quando c’è da fare compromessi, chi paga è l’Inter.  Alla fine, chi prende uno schiaffo è sempre l’Inter. Strano… Non potete non vedere quello che è accaduto”.

FALLO NON FISCHIATO E GOAL SUBITO- Non voglio attaccare gli arbitri perché stanno vivendo un momento particolare anche loro, però quello è fallo e ci ha cambiato la partita visto che poi abbiamo preso gol”.

SU BROZOVIC- “Gli ho chiesto di pressare sul loro centrale difensivo per evitare che giocassero palle filtranti in fase di non possesso. Quando avevamo la palla doveva creare superiorità numerica quando ci pressavano”.

Di diverso invece il tecnico della Roma Fonseca, il quale parla chiaramente di occasione persa, nonostante la sua squadra abbia dominato la gara.

SODDISFATTO A METÀ- Soddisfatto della prestazione, non del risultato: è un’occasione persa. L’Inter non ha creato particolari pericoli, segnando su palle inattive. Ma questo è il calcio”.

PASSO AVANTI NEL GIOCO- La squadra sta imparando tatticamente il nuovo modulo, stiamo giocando bene in questo momento”.

SULLA DIFESA- “Seconda partita nel nuovo ruolo per Kolarov, che è stato bravo. Molto bene anche Mancini. Ibanez sta bene, poi è molto veloce, copre la profondità. E tutti hanno la capacità di costruire gioco da dietro”.

Autore