ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gasperini: “Interpretazione errata del regolamento. Difendere? tagliamo le braccia”

1 min read

Serie A, turno numero 32, il programma prevede le gare Lazio-Sassuolo, Brescia-Roma, Juventus-Atalanta, Genoa-Spal, Parma-Bologna, -fiorentina-Verona, Cagliari-Lecce, Udinese-Sampdoria, Napoli-Milan, Inter-Torino. Andiamo a vedere quello che ha detto Gasperini al termine della gara con la Juventus, pareggiata 2-2 al novantesimo, grazie ai due calci di rigore trasformati da Ronaldo. E proprio i due tiri dal dischetto scatenano l’ironia del tecnico bergamasco.

IRONIA AMARA SUI RIGORI- “Nettissimi… Il regolamento è questo, soprattutto in Italia. Oggi ci è andato contro, fine. Non è sbagliato il regolamento, ma l’interpretazione che viene data qui. Negli altri campionati non è così, punto”.

LA SOLUZIONE- “Va cambiato modo di difendere? Sì, gli tagliamo le braccia. Cinquanta rigori per falli di mano in campionato, questa è un follia”.

SULLA GARA- “Abbiamo fatto bene contro la prima in classifica. È stato un test importante anche per la Champions. Sono molto contento della prestazione, dispiaciuto per il risultato: c’erano tutte le condizioni per vincerla a un minuto dalla fine. Ci mancano cinque punti per conquistare un’altra storica qualificazione alla Champions League, questo è il nostro vero obiettivo e ci siamo vicini. Poi il piazzamento è una questione di prestigio”.

Autore