ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, questa sera altre due gare mentre Donnarumma riguarda l’errore decisivo. F1, Ferrari ed entusiasmo per Leclerc e Sainz

2 min read

Mixed zone, Stefano Pioli applaude il suo Milan dopo la vittoria contro il Tottenham per 1-0, nell’andata degli ottavi di Champions League. A fine gara a Mediaset: “È stata una gara difficile, ce l’aspettavamo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con determinazione e tanto lavoro di squadra. Ho visto il lavoro fatto in settimana sul campo. Abbiamo lavorato bene di squadra, potevamo fare qualche passaggio meno indietro. I ragazzi hanno lavorato con grande generosità e compattezza. È stata una partita combattuta con tanti aspetti positivi. Potevamo fare più gol con De Ketelaere e Thiaw, ma anche loro ci hanno messo in difficoltà, soprattutto su palla inattiva. Oggi è stata solo la prima tappa. La seconda sarà ancora più difficile. È una prestazione che ci darà morale, ma dobbiamo continuare a essere una squadra energica. Abbiamo passato un mese difficile, stiamo cercando di superare queste difficoltà. Sono sempre convinto di allenare un gruppo speciale. Tomori? Ieri stava bene, mentre stamattina ha detto che aveva ancora un fastidio alla zona infortunata e quindi non lo abbiamo rischiato”.

LE ALTRE GARE- Non solo Milan, Inter e Napoli giocheranno la prossima settimana ma nel frattempo Psg e Bayern Monaco hanno sancito i primi 90 minuti con la vittoria dei tedeschi grazie alla rete di Coman, “aiutato” da un altro errore clamoroso di Donnarumma che regala di fatto il primo round ai bavaresi, in attesa della gara di ritorno in programma l’8 marzo. Questa sera altre due gare: Brugge-Benfica e Borussia Dortmund-Chelsea.

FORMULA UNO- “Appena entrato in pista ho avuto subito buone sensazioni. Certo, solo due giri sono troppo pochi per capire ma questa è una giornata speciale per tutti noi. È andato tutto liscio, il feeling era buono. Ora andiamo in Bahrain per i primi test veri. Sto già pensando a come fare meglio dell’anno scorso. Quando sono sceso in pista volevo subito sentire… i cavalli, la potenza”. Così Charles Leclerc, al quale, come riporta Sportmediaset, è spettato l’onore dei primi giri di ruote della nuovissima Ferrari SF-23 per la quale si parla già di ambizione titolo, sia per lui che per Carlos Sainz: “La mia prima uscita in pista è andata bene. A volte succedono delle cose strane al primo test ma oggi – davanti a tanta gente! – per fortuna è filato tutto liscio. Ho cercato di capire le reazioni della macchina, dopo il primo giro ho anche iniziato a spingere e ho dato in particolare un paio di indicazioni precise ai tecnici. Mi sono trovato comodo come sul divano di casa! È la Ferrari più bella per me, mi piace molto anche la nuova tonalità di rosso, un po’ meno cupo. Questo invece Carlos Sainz. 

Autore