ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, tocca a Milan e Juve. Pioli ed Allegri si giocano molto in modo diverso. Dichiarazioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 2 novembre, Inter sconfitta 2-0 dal Bayern Monaco ma nulla di grave, solo esperienza in più in vista del campionato che ormai durerà fino all’inizio del mondiale, vale a dire tre settimane ancora. Alla fine della competizione intercontinentale ci sarà la ripresa e poi gli ottavi di finale da seconda classificata, dietro ai tedeschi. Barcellona in Europa League, forte del Victoria Plzen per 4-2. Andiamo a vedere che cosa ha detto Inzaghi a gara: “Abbiamo passato un girone importante che ci dà grande soddisfazione. Stasera abbiamo fatto una buona gara e potevamo sbloccarla prima noi, poi abbiamo preso gol da calcio piazzato”. Spalletti al termine della gara con il Liverpool: “Essere primi è un grandissimo risultato, il girone è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri giocatori. Abbiamo fatto una grandissima prestazione, perché per gran parte della partita abbiamo tenuto palla bene e creato delle situazioni per andare a concludere. Abbiamo mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno. Poi gli episodi finali, man mano che passavano i minuti mi sembrava che la squadra si accontentasse e ho tentato di fare dei cambi, ma non è servito perché loro sono stati bravissimi”.

MILAN E JUVE- Questa sera invece Milan-Salisburgo e Juventus-Psg sempre alle 21. I rossoneri dovranno cercare di non perdere per non buttare all’aria quanto fatto di buono fino ad ora. A Milano arriva il Salisburgo, squadra che in classifica dista un solo punto dai rossoneri. Pioli non vuole sentir parlare di pareggio, come spiegato in conferenza stampa alla vigilia. Juventus, il Psg come porta d’accesso alla prossima Europa League, con un occhio alla gara tra Maccabi e Benfica. 

QUI MILAN- “Far bene domani sera significa tanto, abbiamo una grande occasione di centrare il nostro primo obiettivo stagionale. La squadra sa gestire questi impegni. Siamo delusi dalla partita di domenica, ma questa è un’altra competizione e grande attenzione sulla gara di domani”. Così Pioli alla conferenza stampa di vigilia.

QUI JUVE- “A parte Locatelli non recuperiamo nessuno. Giocatori per una gara così importante ci sono. Giocheranno dei ragazzi che hanno giocato a Lecce, qualche giovanotto, sarà un buon test anche per loro. Di certo la partita di domani è molto importante. Oggi è una conferenza strana, è la prima dopo tanti anni dove giochiamo senza che sia decisiva per la Champions. Ora in Europa League cerchiamo di andarci, è sempre Europa, dobbiamo fare una gara giusta, affrontiamo una delle squadra più forti d’Europa”. Queste le parole di Allegri alla vigilia dell’ultimo match di Champions.

Autore