ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Dopo la Juve tocca all’Inter. Lazio ed Udinese dalle grandi aspettative spettacolo. Moto Gp, Quartararo cade e stringe il cerchio

2 min read

Rassegna stampa di domenica 16 ottobre, l’Atalanta batte il Sassuolo 2-1 e vola in testa alla classifica del campionato di Serie A, un punto sopra il Napoli che oggi affronterà il Bologna alle 18. Gasperini, ai microfoni di sky Sport, esprime tutta la propria soddisfazione, cercando di restare con i piedi per terra. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico dell’Atalanta: “È una bella soddisfazione essere in testa al campionato. È una posizione importante dopo dieci partite che non sono pochissime. La classifica dà entusiasmo a tutti e la squadra sta crescendo sul piano del gioco e della condizione. Ora siamo in vetta e cercheremo di starci il più a lungo possibile. Il percorso di questa squadra è straordinario, nessuno avrebbe scommesso su di noi. Anche il risultato di stasera è straordinario, la squadra sta crescendo sul piano del gioco e sono soddisfatto di questo. Stasera c’erano in campo giovani che stanno migliorando in personalità”

LE GARE DI OGGI- Nella giornata di ieri non solo Atalanta ma anche Empoli che batte il Monza 1-0, con i brianzoli reduci da tre vittorie consecutive. Vince anche la Juventus, i bianconeri si aggiudicano il derby dopo una settimana difficilissima, salendo così in classifica a quota 16 punti. Un’altra battuta d’arresto per Juric che ora deve guardarsi le spalle, mentre ad inizio campionato, gli occhi erano puntati alle squadre avanti. Oggi toccherà all’inter contro la Salernitana a San Siro alle 12:30, mentre alle 15 Lazio-Udinese e Spezia-Cremonese. Alle 18 c’è Napoli-Bologna per la testa della classifica, alle 20:45 invece il Milan, impegnato a Verona, squadra che ha appena cambiato il proprio tecnico. Andiamo a vedere che cosa ha detto ieri Spalletti nella  conferenze stampa di vigilia.

QUI NAPOLI- “È importante avere queste risorse, specialmente in alcune posizioni – ha detto in conferenza stampa -. Se non avessimo avuto Raspadori e Simeone sarebbe stata dura vincere tutte queste gare. Ora di volta in volta si valuterà. Il Bologna? Ogni gara è un viaggio verso l’ignoto, la bravura sta nel renderlo più prevedibile. In campionato sono tutte lì, la classifica ci tiene coi piedi per terra”. Così Spalletti alla vigilia della gara con il Bologna.

Moto Gp, in Australia vince Rins

FINO ALLA FINE- Alex Rins vince il GP d’Australia, diciottesima tappa stagionale. Come riporta Sportmediaset, il pilota spagnolo, conquista il successo davanti al connazionale Marc Marquez e alla Ducati di Francesco Bagnaia che col terzo posto diventa il nuovo leader del Mondiale. Dramma sportivo per Quartararo che perde la sua Yamaha in curva 2, finendo con la sua M1 nella ghiaia. Bagnaia è ora primo in classifica con 14 punti di vantaggio sul francese a due sole gare dal termine.

Autore