ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: festa dello sport di Trento, parla Pioli. Dybala, alla Juve per molto tempo ancora. Italia, finalina occasione per molti

2 min read

Mixed zone, si chiude in maniera decisamente spettacolare la semifinale tra Belgio e Francia, una gara vissuta praticamente due volte: quella dei primi 45 minuti in favore assoluto dei belgi e quella della ripresa, dopo la squadra di Lukaku si abbassa al punto tale da lasciare campo libero alla manovra francese. Da 2-0 a 2-2, a quel punto Lukaku si vede annullare una rete per una logica aritmetica, la quale, cininica, se la ride di fronte al 3-2 annullato per un fuorigioco millimetrico. I sostenitori del Var esultano, un po’ meno i diavoli rossi che un minuto dopo, passano dall’esaltazione per la quasi vittoria alla delusione pazzesca per il 3-2 segnato da Theo Hernandez. Andiamo a vedere che cosa ha detto Deschamps a fine partita in conferenza stampa: “Abbiamo giocato bene per i primi 20 minuti. Siamo stati troppo difensivi, è vero, ma il Belgio ha tanta qualità e ci ha punito. Il 2-0 all’intervallo era severo, rispecchia solo la seconda parte del primo tempo. Poi però abbiamo reagito e sono orgoglioso di ciò. I nostri tre attaccanti hanno cercato di fare tutto il possibile e hanno provocato gli errori del Belgio. Abbiamo giocato con un modulo diverso, ci vuole tempo anche se non ce n’è tanto… Non bisogna mai dimenticarsi il fatto che il Belgio sia al primo posto del Ranking e questa rimonta è stata incredibile. Anche quando la situazione era incredibile siamo riusciti a rientrare in partita”. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani sportivi, partendo da Gazzetta dello sport.

FESTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina celebra l’apertura della festa dello sport di Trento, al centro della prima pagina l’immagine di Pioli, il quale ha parlato per l’occasione, menzionando la parola scudetto: “Si è aperta la nostra rassegna da record. Super festival. A Trento luccica l’oro dei campioni. Cairo: “Allo sport ora serve aiuto”. E ancora: “E il tecnico del Milan lancia le sue sfide. Pioli dice scudetto”. In prima pagina le parole del tecnico rossonero, al momento secondo in classifica dietro al Napoli: “In campionato ci siamo, davanti fino alla fine e alla Champions ci credo ancora. Il mio contratto? Nessun problema. Qui mi sento a casa. Ibra è il più forte, può anche allenare”. E sulla colonna di destra la Juventus con il rinnovo contrattuale di Dybala che ora punta al 2026: “Calciomercato, Joya a vita. Bandiera della Juve. il rinnovo sale al 2026”. Dalla parte opposta della prima pagina, la spinta alla nazionale azzurra a far si che contro il Belgio non arrivi il contraccolpo psicologico da eliminazione Nations: “Domenica Nations League. Italia riparti. Raspadori (e non solo): occasione finalina.

Autore