ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Juve, al via le due partite. Ibra, a Sanremo il grande show. Gomez, tapiro in frantumi?

3 min read

Rassegna stampa di martedì 22 dicembre, un occhio al calciomercato ed un altro all’ultima giornata di campionato con le gare che partiranno questa sera dalle 18:30. Il turno si concluderà domani, poi l’attesa del mercato che ripartirà a Gennaio, mentre le prime trattative si fanno più serrate, soprattutto per l’Inter, come riporta Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come detto, c’è il calciomercato sulla prima pagina della rosea, l’Inter protagonista con quattro possibili acquisti di tutto rispetto: “La lista dei regali. Letterina di Conte”. I quattro nomi: “Alonso del Chelsea, Gervinho del Parma, Sanches del Lilla e Paredes del Psg. “I desideri del tecnico (più o meno possibili) Ma prima il club dovrà riuscire a cedere Eriksen”. Milan: “Per gennaio caccia anche ad un difensore: Simakan o Kabak. Scamacca ed Ibra show. Il Milan tratta per la punta del Genoa. Il Festival di Sanremo prenota Zlatan: “Zlatan Ibrahimovic, infatti- si legge a pag. 11- potrebbe calcare il palcoscenico di Sanremo al prossimo Festival, in programma – se tutto filerà liscio – dal 2 al 6 marzo. Ad anticipare l’indiscrezione è Dagospia, che fornisce anche qualche dettaglio sul possibile coinvolgimento di Zlatan. Ovvero affiancare Amadeus e Fiorello in una delle serate, o forse anche più di una”. Sulla colonna di destra della prima pagina il campionato con le due sfide di oggi, in primis quella tra Pirlo e Prandelli in quel di Torino, la Juventus affronta una Fiorentina in piena emergenza di risultati e con il tecnico ancora a secco di vittorie da quando siede sulla panchina viola. Vincere è sicuramente più facile per Pirlo che con una vittoria raggiungerebbe l’Inter al secondo posto con 30 punti ma non il Milan, al momento a più 4. Gara in programma alle 20:45: : “Pirlo-Prandelli amici nemici. E Chiesa rivede il colore viola”. Alle 18:30 invece Crotone-Parma, sfida salvezza, una vittoria vorrebbe dire trascorrere un natale più tranquillo sia per Liverani che per Stroppa.

CORRIERE DELLO SPORT- Prima pagina ricchissima come di consueto quella del Corriere, al centro la questione Juve-Napoli, con i bianconeri al momento in vantaggio, in virtù di quei tre punti ottenuti a tavolino: “Oggi il ricorso al Coni per cancellare il 3-0 a tavolino”. E Ancora: “L’ultima parola su Juve-Napoli. Dela chiede di rigiocare: il collegio di garanzia decide”. Antonio Giordano lo spiega bene a pag. 3: “Il club azzurro punta a cancellare la sconfitta a tavolino ed il punto di penalizzazione: ADL spera”. “Oggi pomeriggio nei saloni del CONI alle 14:30 è l’ultimo fischio d’inizio di una sfida che non può, nè dev’essere politica. Ci saranno la Juventus e la Federcalcio che hanno evitato di costituirsi e si arriverà ad una decisione che potrà essere definitiva o invece potrà spalancare altri scenari”. Nel taglio alto le parole di Mancini su Immobile: “Immobile tenga i goal per l’Europeo. Ciro è incredibile, conto su Chiellini e Sensi”.

TUTTOSPORT- Anche il quotidiano piemontese apre con la doppia partita della Juventus, quella contro il Napoli a suon di ricorsi e quella contro la Fiorentina per cercare di mettere pressione al Milan che domani sfiderà la Lazio in casa. E sempre in tema Milan, il quotidiano pone l’accento sul mercato, nel taglio alto si fa un nome nuovo: “Scommessa Antiste, inter tra Gervinho e Papu. La sfida scudetto si gioca anche sul mercato: rossoneri tentati dal 18enne talento del Tolosa. I nerazzurri puntano su un attaccante esperto. Gomez, tapiro indigesto. Ma cosa è successo a Zingonia? Secondo il tg satirico, Gomez avrebbe lanciato il tapiro contro Valerio Staffelli, il giocatore si difende su Instagram dicendo apertamente che è falso, che non avrebbe mai scagliato il tapiro a terra, avendo molto rispetto di chi lavora.

Autore