ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan in attesa per Giroud ma non solo. Juve, ore decisive per Ronaldo. Federer, i giochi di Tokyo senza di lui

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 14 luglio, si spengono lentamente i riflettori sugli europei di calcio e si accendono sulle trattative del calciomercato estivo che piano piano entra nel vivo, diventando protagonista assoluto. Dell’Europeo restano le curiosità ed i prezzi dei giocatori più importanti schizzati alle stelle, come vuole il mercato. Tra i club di Serie A c’è il Milan protagonista in positivo con l’arrivo di Giroud fissato per domani, mentre dalla Russia arriva la risposta alla richiesta del croato Vlasic. Juventus, si complica l’affare Locatelli mentre gli eroi bianconeri caricano il morale della squadra e soprattutto quello di Allegri, pronto ad aprire il nuovo ciclo Juve, puntando chiaramente all’Europa. Olimpiadi, problemi per Federer, il ginocchio cede, giochi finiti e futuro incerto, alla tenera età di quasi quarant’anni. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- Al centro della prima pagina odierna il calciomercato con il Milan in trepidante attesa per lo sbarco di Giroud che dovrebbe avvenire domani, secondo quanto riportato dal quotidiano: “Milan, Giroud e c’è di più. Altro colpo del club rossonero, il francese sbarca domani e firma un biennale. Riparte la trattativa per il centrocampista croato del Cska Mosca”. Dalla Russia chiedono 30 milioni di euro, cifra importante che il giocatore spera che il che il club rossonero possa sborsare o quantomeno trattare. Per quanto riguarda il Chelsea, oltre a Giroud e a Tomori (riscattato) ci sarebbe la possibilità di arrivare anche a Bakayoko in maniera più semplice, in virtù degli ottimi rapporti diplomatici tra le società.

TUTTOSPORT- Su Tuttosport un aggiornamento importante per quanto riguarda il calciomercato della Juventus, in particolare quello che riguarda Ronaldo. Come spiega il quotidiano, in settimana dovrebbe tenersi il summit decisivo tra la Juventus e Jorge Mendes. Il procuratore portoghese è atteso a Milano nelle prossime ore. Le voci parlano di un incontro imminente con i dirigenti Juve per comunicare la decisione del suo assistito. Cristiano dovrebbe restare fino alla scadenza del contratto, ancora un anno per provare a conquistare insieme la Champions League con la Juventus.

CORRIERE DELLA SERA- Il tennis alla pagina 53 dell’edizione odierna, in particolare, come sopra riportato, la situazione di Roger Federer, eliminato ai quarti di finale a Wimbledon ma ora ancora più pensieroso per il forfait agli imminenti i giochi di Tokyo. Il motivo è un ginocchio in disordine, come raccontato da Gaia Piccardi: “Delusione Federer, rinuncia ai giochi”. E ancora: “Ma promette: «Torno in estate». Mesta resa dello svizzero. Sponsor furioso. Poi l’approfondimento: “Requiem per un sogno. Una ricaduta al ginocchio operato due volte costringe Roger Federer al ritiro dai giochi di Tokyo: «Un contrattempo che si è presentato durante la stagione sull’erba e che devo accettare, mi dispiace».

Autore