ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Milan, obbligo vittoria con la Samp ma anche Giampaolo deve vincere. Atalanta-Juve, Allegri punta alla Champions ma parla di scudetto

2 min read

Rassegna stampa, al termine di Napoli-Inter (1-1), ai microfoni di Dazn parla Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, in panchina al posto di Simone Inzaghi, squalificato: “Abbiamo fatto un secondo tempo di grande impatto mentale e psicologico. Il Napoli è una grandissima squadra e la nostra bravura è stata non solo pareggiare, ma anche cercare di vincere. Abbiamo spento il loro entusiasmo e alla fine c’è un po’ di rammarico, avevamo un po’ più di benzina. L’episodio iniziale del rigore avrebbe potuto indirizzarla, ma nella ripresa è venuta fuori la grande squadra che siamo”. Spalletti: “Io sono contentissimo di questo punto e della partita perché complessivamente abbiamo giocato una buonissima gara . Pure nel secondo tempo pur non gestendo tanto ci sono capitati palloni importanti per rimettere a posto il risultato. Da gare così si cresce perché si vanno a prendere cose solo giocando. Facciamo esperienza di questi 95 minuti e siamo contenti del punto fatto perché loro sono veramente una squadra quadrata. Probabilmente i giocatori negli spogliatoi sono un po’ leggermente rammaricati, perché siamo contenti, ma non abbiamo tirato fuori tutto quello che era possibile, quindi per il momento c’è una sorta di incertezza di quello che dovrà essere l’atteggiamento da mantenere”.

LE GARE DI OGGI- E dopo il pari di Napoli ed Inter, sale l’attesa per Milan-Sampdoria in programma alle 12:30, i rossoneri sono caldamente invitati a non sbagliare la gara, premio il primo posto momentaneo in classifica, in attesa che l’Inter recuperi la gara con il Bologna. Di fronte una Sampdoria che settimana scorsa ha battuto 4-0 il Sassuolo, che ha di nuovo Giampaolo in panchina e che dovrà fare di tutto, dopo la vittoria del Venezia sul Toro, inaspettata quanto preoccupante, ai fini della classifica. Insomma le acque lì dietro si stanno smuovendo, le partite sono sempre meno e storicamente, questo diventa il periodo in cui si inizia a sprintare per salvarsi. Pioli è avvisato. E a proposito di Salvezza, oggi alle 15 c’è Genoa-Salernitana, occasione enorme per entrambe. Attenzione anche a Verona-Udinese ed Empoli-Cagliari. Alle 18 Sassuolo-Roma.

BIG MATCH IN SERATA- Alle 20:45 Atalanta-Juventus, un titolo che parla da solo e che racconta moltissimo ancora prima di vedere la gara. I bianconeri ( con una gara in più) potrebbero dare la spallata definitiva alla Dea che nel frattempo ha perso tanti punti nei confronti di Allegri, oltre ad aver perso anche la Coppa Italia, 3-2 contro la Fiorentina. E nella giornata di ieri le consuete conferenze stampa, vediamo che cosa ha detto Allegri a proposito del match: “Con l’Atalanta sarà una gara importante per il quarto posto, ma non decisiva. Sarà un match duro perché la Dea è una squadra fisica e sarà anche molto arrabbiata per l’eliminazione in Coppa Italia”. “Tridente possibile con l’Atalanta? Può essere schierato, valuterò. Obiettivo scudetto? Le tre davanti sono lontane e sono troppe”.

Autore