ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: questa sera occhi puntati su Lituania-Svizzera. Germania già qualificata. Rinnovi, Insigne e Kessie fanno tremare Napoli e Milan

3 min read

Rassegna stampa di martedì 12 ottobre, archiviata ora la Nations League, si va ora verso il prossimo turno di campionato mentre in Europa proseguono le gare di qualificazione a Qatar 2022, tra i risultati di ieri spiccano il 6-0 dell’Olanda contro Gibilterra, il 2-0 della Norvegia sul Montenegro, il 2-2 tra Croazia e Slovacchia e i 4 goal della Germania contro il la Macedonia del nord che portano i tedeschi al mondiale, come prima qualificata. Questa sera altre sfide molto interessanti, di scena la Svizzera in casa della Lituania, in caso di vittoria gli elvetici raggiungerebbero gli azzurri a quota 14 punti, ad un mese esatto dallo scontro diretto, decisivo per la qualificazione mondiale. In contemporanea Bulgaria-Irlanda del nord, alle 20:45. l’Italia si qualificherà dunque ai mondiali se la Svizzera dovesse perdere contro la Lituania stasera e l’Italia a quel punto battere gli elvetici nel settimo turno (si arriverebbe al massimo a pari punti, ma con gli scontri diretti in favore della Nazionale azzurra). Altra ipotesi: vince le ultime due gare contro Svizzera e Irlanda del Nord. Non solo calcio giocato, i giornali di questa mattina puntano le luci su Napoli e su insigne, l’esterno sinistro azzurro potrebbe lasciare Spalletti per dirigersi in Inghilterra oppure in America. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani italiani, partendo da Gazzetta dello sport. 

GAZZETTA DELLO SPORT-  Come sopra riportato, al centro della prima pagina odierna c’è Insigne ed un caso che rischia di scuotere le fondamenta impostate da Spalletti, durante il nuovo lavoro svolto in questa stagione: “Insigne, caso internazionale”. La rosea annerisce e sottolinea la parola Inter si perché poi così prosegue: “Il gelo con il Napoli, nerazzurri e United lo tentano”. E ancora: “Il rinnovo con De Laurentiis è sempre più complicato ma non è il solo intrigo nella lotta al vertice. Milan rassegnato su Kessie, Brozovic messo all strette”. E proprio su Kessie si apre un nuovo capitolo, quello della rassegnazione da parte della società rossonera.

CASO KESSIE- È Sportmediaset di questa mattina a fare il punto della situazione in merito al rinnovo contrattuale di Kessie. Il giocatore è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, una vera e propria esplosione di abilità e forza fisica, tanto da farne uno dei giocatori più presenti e più rappresentativi in chiave rossonera. Milan che ha recentemente perso Donnarumma e Calhanoglu, stesso motivo? Non si sa ma il centrocampista ivoriano, in scadenza nel prossimo giugno, continua a non trovare l’accordo per il rinnovo. Dopo un primo, motivato, ottimismo  è ora consapevole di poter perdere un altro elemento importante della propria rosa a parametro zero. Ecco quello che succede: su Kessie si stanno muovendo i maggiori club europei, con la stampa spagnola che parla apertamente di forte interessamento del Barcellona con annessa offerta di 16 milioni di euro. Psg e Liverpool pronti all’assalto, la cifra per loro è considerevole ma assolutamente discutibile, non per il Milan che al momento non vanterebbe la stessa elasticità economica, prova ne sia il tetto ingaggi impartito da Gazidis, in favore del bilancio.

Autore