ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Svizzera pronta ad agganciare l’Italia prima dello scontro diretto. Formula 1, Verstappen tiene duro a tre gare dal termine

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 11 ottobre, la Francia vince la Nations League 2021. 2-1 alla Spagna nella finale di San Siro, Spagna che passa in vantaggio al minuto 64 della ripresa con Oyarzabal, l’illusione però dura un minuto, poi ci pensa Benzema a rimettere le cose in pari, prima del 2-1 di Mbappé. Il centravanti segna sul filo del fuorigioco ma è assolutamente regolare e dunque decisivo dopo l’errore dal dischetto che ad euro 2020 aveva sancito l’eliminazione della Francia agli ottavi, ai calci di rigore con la Svizzera. Francia che vince la seconda edizione, la prima fu vinta dal Portogallo.

ITALIA TERZA- Terzo posto per l’Italia, contro il Belgio finisce 2-1 in favore degli azzurri, grazie alle reti di Barella e Berardi su calcio di rigore. Una grande risposta alle perplessità nate dopo l’eliminazione da parte della Spagna, capace di annullare lo strapotere azzurro ammirato ad euro 2020. Il prossimo appuntamento azzurro è per il 12 novembre in casa contro la Svizzera, qualificazioni Qatar 2022, in classifica gli elvetici al momento sono secondi con 11 punti, tre in meno dell’Italia e con la gara da giocare contro la Lituania.

ORA LA SVIZZERA- E a proposito di Svizzera, al termine del match tra Italia e Belgio ha parlato Roberto Mancini, il quale si è detto subito concentrato alla gara decisiva contro gli elvetici: “Sarà una gara difficile, come e’ stata all’Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell’anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere”. Queste le parole di Mancini, l’ultima gara del girone sarà invece contro l’Irlanda del nord in esterna, lunedì 15 novembre.

FORMULA 1- Cambiano argomento, Formula 1, Valtteri Bottas vince il GP di Turchia, sedicesima tappa stagionale del mondiale in corso. Il finlandese, partito dalla pole, vince davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, col monegasco a tratti vicinissimo all’impresa, mentre Lewis Hamilton chiude in quinta posizione. Rimonta grandiosa dall’ultimo all’ottavo posto finale per l’altra Ferrari di Carlos Sainz. La classifica a tre gare dal termine: Verstappen 262.5; Hamilton 256.5; Bottas 177.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, la terza giornata consegna il terzo successo di fila all’Olimpia Milano, che passa non senza difficoltà sul campo di Varese: 82-79 il punteggio finale porta così l’Armani al primo posto in classifica a punteggio pieno, Varese invece ancora ferma a 2 punti.

Autore