ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Ronaldo, eliminazione da sprofondo economico. Europa League, test per Milan e Roma. Ferrari, i segreti della nuova rossa

3 min read

Rassegna stampa, la Champions League sulle prime pagine dei quotidiani odierni, i primis l’uscita di scena Ronaldo e Messi, fuori entrambi agli ottavi di finale dopo 16 anni. Con loro se ne vanno anche Barcellona e Juve, quest’ultima ora in preda ad un vortice di dubbi e discussioni legate al futuro che ovviamente coinvolgerà l’intero sistema: squadra, società, allenatore e singoli. Si perché il dito mediatico, ad oggi, sembra essere rivolto più che a Pirlo a Cristiano Ronaldo, reo, secondo buona parte della critica, di non aver rispettato le attese europee, nonostante l’ingaggio da “rischio default”. Le cifre sono impressionanti. La Juventus paga annualmente per il portoghese 87 milioni di euro lordi: 29 come ammortamento costo del cartellino sui 116 totali e 58 lordi al giocatore, 31 al netto delle tasse. Questo il focus riportato oggi da Gazzetta ma andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani, partendo proprio dalla rosea.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come sopra riportato, l’edizione odierna della rosea apre con un focus sugli investimenti bianconeri, a pesare sul bilancio della Juventus sono gli 87 milioni di euro lordi annui da sostenere per portare Cristiano Ronaldo fino alla fine dell’accordo prestabilito, ovvero i 4 anni di contratto che scadranno nel 2022: “Cr7 da Re a Rebus”. E ancora: “La Juve dopo il flop. Pirlo resterà. Addii possibili: Dybala, Ramsey e non solo…anche Ronaldo divide i tifosi”. E poi sul portoghese: “Non ha garantito l’atteso salto di qualità in Europa. Ha un anno di contratto, lo stipendio pesa troppo: il club rischia un rosso superiore ai 90 milioni del 2020. E pure Messi saluta la Champions”. Europa League, questa sera due gare molto importanti: Manchester United-Milan e Roma-Shakhtar Donetsk, la prima alle 18:55, la seconda alle 21. Si tratta dei match di andata degli ottavi di finale, il Napoli è uscito ai sedicesimi contro il Granada: “Notte da diavoli. Milan in emergenza con Leao e Kessie nel tempio United. Roma all’esame Shakhtar, Fonseca sfida il suo passato”.

REPUBBLICA- Cambiamo argomento, usciamo dal mondo calcio ed addentriamoci in quello della Formula 1, con la nuova rossa, pronta a scaldare i motori per la stagione in partenza dal Bahrain: “La Ferrari veste la storia nella stagione delle sfide. Nuovo motore e Sainz al fianco di Leclerc. John Elkann: “Onoreremo il nome del fondatore”. Sul retro della livrea il colore amaranto della prima vettura da corsa. Da domani i test in Bahrain”. Poi l’approfondimento: “Il Circus della Formula 1 si sta trasferendo in massa in Bahrain per tre settimane- si legge a pag. 34-da domani tre giorni di test collettivi sul circuito di Sakhir, gli unici previsti. Poi la prima gara del Mondiale il 28 marzo. Resta alta la guardia contro il Covid- prosegue il quotidiano- gli addetti ai lavori saranno sottoposti a tampone ogni 72 ore. Il regno arabo dà la possibilità a tutti di vaccinarsi gratuitamente durante la permanenza. ll 18 aprile- conclude- si torna in Italia per il GP dell’Emilia Romagna. Il calendario prevede ben 23 Gran premi con conclusione il 12 dicembre in Arabia Saudita”.

Autore