ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi cinque gare. La Juventus affronta lo Spezia, Allegri alla vigilia annuncia assenti e presenti

2 min read

Rassegna stampa di domenica 19 febbraio, Simone Inzaghi si gode la vittoria della sua Inter sull’Udinese per 3-1, tornando così a meno 15 dal Napoli che venerdì aveva battuto il Sassuolo. Le sue parole a Sky Sport: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. L’Udinese è una squadra fisica che ti mette in grande difficoltà, ma noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con il solo neo del gol preso in uscita. Dovevamo stare un po’ più in protezione in quell’occasione. Nel complesso sono molto soddisfatto, è una vittoria importante che ci fa andare avanti. Abbiamo bisogno di tutti, chi è subentrato ha fatto un grandissimo lavoro, dovrebbero giocare tutti per l’impegno che ci mettono. Secondo me Romelu sta migliorando quotidianamente, abbiamo grandissima fiducia in lui, ci sta mettendo tanto impegno. Ha avuto qualche problema a Londra l’anno scorso, lo abbiamo riportato qui e ha avuto un infortunio. Se sta giocando da titolare è perché è in una buona condizione, anche se sicuramente può ancora migliorare. Porto? È importante avere diversi ballottaggi e poter scegliere, noi abbiamo fatto quattro mesi fino alla sosta con grandissime difficoltà da questo punto di vista. L’esperienza mi dice di aspettare, vedremo come stanno tutti nei prossimi giorni prima della partita. Si cerca di fare il meglio che si può, sempre per il bene dell’Inter. Samir avrebbe giocato anche prima, ma ha avuto qualche problema dopo il ritiro invernale. È un grande portiere che ci serve tantissimo anche per la sua esperienza e per far tirare il fiato a Onana che veniva da una serie lunghissima di partite. Lautaro? Avrebbe voluto segnare anche prima, lui ci mette sempre tutto quello che ha, è uno dei nostri leader e deve continuare così. È rientrato dal Mondiale in grandissima forma”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Inter, il Milan ha battuto il Monza 1-0 al Brianteo, il Bologna ha invece superato la Sampdoria per 2-1 a Genova. Oggi cinque gare, si parte alle 12:30 con Atalanta-Lecce, alle 15 Fiorentina-Empoli e Salernitana-Lazio. Alle 18 Spezia-Juventus, alle 20:45 Roma-Verona. Lunedì alle 20:45 Torino-Cremonese. Nella giornta di sabato le parole di Allegri nella consueta conferenza stampa di vigilia. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico della Juventus.

QUI JUVE-  “Dobbiamo proseguire in quelli che sono i nostri mini obiettivi. Sarà una gara complicata, è un campo difficile e lo Spezia è una squadra che crea molto. Ci vuole una partita giusta, fatta con attenzione e determinazione. Tre che giocano domani sono Kean, Perin e Rugani. Non ci sarà Chiesa perché ha giocato due partite in quattro giorni ed era molto affaticato”. Dunque Allegri dopo il pari in Europa League col Nantes. La Juve riparte in campionato dalla trasferta contro lo Spezia.

Autore