ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi due big match. Si comincia alle 15. Pioli ed Inzaghi, serenità e bassi profili in conferenza stampa

3 min read

Rassegna stampa di sabato 3 settembre, oggi si torna in campo con due sfide super, di alta classifica. Alle ore 15 Fiorentina-Juventus, mentre alle 18 il derby di Milano con i rossoneri che ospiteranno la squadra di Inzaghi che al momento stanzia in classifica a 9 punti, uno in più di Pioli. Domani un pareggio manterrebbe l’equilibrio mentre una vittoria da entrambe le parti sposterebbe notevolmente le linee interne, nonostante si tratti solo del quinto turno. L’equilibrio, come sappiamo, è generale ma l’Atalanta lunedì affronta il Monza ed in caso di vittoria si porterebbe a 13 punti, vale a dire più 4 o più 5 da Milan ed Inter nel caso in cui il derby non finisse in parità. L’esempio dell’Atalanta calza maggiormente, la Roma ha gli stessi punti ma un impegno sulla carta più proibitivo: Mourinho andrà ad Udine ad affrontare una squadra in salute, partita benissimo. Altro top match del sabato: Lazio-Napoli. Domenica: Cremonese-Sassuolo; Verona-Sampdoria; Spezia-bologna e Udinese-Roma. Lunedì: Monza-Atalanta; Salernitana-Empoli e Torino-Lecce. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Inzaghi e Pioli, apparsi entrambi concentrati ma sereni. Andiamo a vedere che cosa hanno detto, partendo da Pioli.

ASPETTATIVE- “Mi aspetto una partita vibrante ed energica. Domani ci saranno in campo due squadre che si conoscono bene. Il derby poi è sempre il derby, mi aspetto una gara con grandi duelli. Si affronteranno due squadre che si conoscono bene e che vogliono vincere, sarà una battaglia. Anche un centimetro potrà fare la differenza. Formazione? Origi partirà in panchina, con RedBird siamo in buone mani”.

MERCATO- “Il nostro è un percorso condiviso con l’area tecnica e il club. Continuiamo a investire su giocatori di talento e in prospettiva, confermando anche un blocco già competitivo con ampi margini di miglioramento”

UN ALTRO MILAN- “Ho detto dopo il Sassuolo che avremmo visto un altro Milan nel derby perché cambiano gli avversari. Ogni partita è diversa. Abbiamo i nostri concetti di gioco e cercheremo di portarli avanti con convinzione, forza, energia e qualità. Proprio la qualità fa vincere le partite”

SULL’INTER- “Continuo a pensare che sarà un campionato equilibrato con tante squadre che si sono rinforzate e possono vincere. Senza Lukaku, l’Inter potrebbe schierare gli stessi della scorsa stagione. Un po’ come noi. Il derby è il derby. Mi aspetto una partita energica e di duelli. Chi vincerà più duelli avrà più chance di vincere il match”.

Simone Inzaghi, un derby da non perdere, avendo al momento una sconfitta in più del Milan

SCELTE- “Devo valutare Bastoni, poi scegliere chi farà coppia con Lautaro e chi giocherà sulle fasce. Sarà una partita equilibrata e decisa dagli episodi, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte”.

MERCATO- “La società ha lavorato benissimo. È stata una sessione positiva a livello finanziario e la squadra è molto competitiva”.

SUL MILAN- “I duelli individuali saranno molto importanti. Sappiamo tutti cosa rappresenta un derby per la società e per i tifosi, la squadra ci arriva bene, ha recuperato mentalmente e fisicamente dalla partita di martedì, sarà un match molto importante”.

DERBY SCORSO- “L’anno scorso ne abbiamo giocati tanti, l’ultimo lo abbiamo vinto 3-0 e ci ha permesso di vincere un trofeo. Certo, sappiamo quello che è successo nel derby di ritorno di campionato, ma un derby non ha bisogno di essere caricato. Tutti hanno voglia di giocarlo. Si incontrano due squadre forti, con i propri principi di gioco. Sarà una partita equilibrata, decisa dagli episodi. Dovremo essere bravi a indirizzarli dalla nostra parte”.

Autore