ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Roma: controllore fisso e nuovi bus

1 min read

Novità per il trasporto pubblico a Roma entro una settimana dovrebbe infatti partire la sperimentazione annunciata dal Campidglio per ripristinare il controllore fisso, ma per il momento soltanto su  5 linee degli autobus.

183904742-f34d49d5-7433-4d50-bb9d-4952459db47a

L’annuncio è arrivato in occasione dell’inaugurazione dei primi 25 mezzi del nuovo parco.

I nuovi bus sono destinati prevalentemente a linee periferiche.

“Dobbiamo abbreviare le distanze. Siamo tutti cittadini romani e dobbiamo tutti muoverci agevolmente in questa città”, ha dichiarato durante il viaggio inaugurale la sindaca Virginia Raggi. “Stiamo lavorando anche alle corsie preferenziali e stiamo lavorando sodo per far ripartire la città e l’azienda. Il problema della manutenzione? E’ un problema che abbiamo trovato, denunciato e a cui stiamo mettendo mano”. Dunque in attesa di rivedere il controllore fisso a cui eravamo abituati non molti anni fa, da questa mattina i primi autobus circolano nella Capitale, soprattutto nelle periferie:

da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle.

I 150 mezzi sono stati acquistati tramite leasing finanziario e la fornitura totale è costata circa 51 milioni e 531 mila euro. Per il momento dell’intero ordine ne sono arrivati 25, che entro la fine del mese dovrebbero aumentare a 60, per poi toccare quota 100 a dicembre. I restanti 50 dovrebbero essere operativi nel 2017.

Autore